Ethereum è più utilizzabile e funzionale che mai

Ethereum sempre più Denaro?

Ethereum si lancia verso importanti aggiornamenti nei prossimi mesi, e nonostante ciò la sensazione è che nessuno stia usando Ethereum, ma i dati registrati da Coinmetrics dicono altri.

Ethereum passerà presto a un algoritmo Proof-of-Stake per aumentare le sue prestazioni, alcuni (come ormai da 6 anni circa) hanno definito questo una scusa e una truffa e hanno insistito sul fatto che anche il progetto stia perdendo trazione.

A parte al fatto che la nuova finanza chiamata DeFi si sta sviluppando su Ethereum, ma vediamo perchè questi dati dicono altro.

Un nuovo post di Coinmetrics, chiamato “The Evolution of Ethereum Tokens”, descrive quanto è cambiato e cresciuto il progetto sulla rete. Illustra inoltre come la rete viene utilizzata come assicurazione patrimoniale e rete monetaria programmabile.

Ethereum – Punti salienti del rapporto

Analizzando come si è evoluto Ethereum negli ultimi due anni, Coimetrics inizia evidenziando la differenza tra il valore della rete rispetto al valore del token. Come progetto, Ethereum (la seconda criptovaluta più alta in termini di capitalizzazione di mercato) sta vedendo il suo valore inseguito dalle capitalizzazioni aggregate di token lanciate sulla piattaforma stessa.

Questo rapporto, indicato come “Valore di rete al valore del token” (NVTV), come proposto da Chris Burniske, si sta riducendo, il che è positivo per Ethereum.

Un altro indicatore che la rete sta iniziando a funzionare come previsto è il recente capovolgimento delle transazioni che sta avvenendo sempre più spesso.

Il rapporto afferma che storicamente il conteggio delle transazioni token aggregati è stato inferiore al conteggio delle transazioni non token di Ethereum (ossia di Ether)

Tuttavia, nel terzo trimestre di quest’anno, si è verificato un ribaltamento in cui il conteggio delle transazioni ERC-20 ha superato il conteggio delle transazioni ETH. Gran parte di questo è dovuto all’USD, che ha iniziato a guadagnare terreno a maggio e ora ha oltre l’80 percento della quota dei conteggi delle transazioni dei primi dieci token.

Le persone usano Ethereum

La storia è ormai da qualche tempo la stessa, ossia che Ethereum sta perdendo la sua presa sul palco del “World Computer”. Naturalmente per i concorrenti la grandezza di NEO, Cardano, EOS e Stellar, non ha nulla a che vedere con Ethereum e questo, per loro, sarebbe dovuto morire già dalle 5 alle 10 volte.

Tuttavia, i dati in molte aree indicano una conclusione diversa, Ethereum ha sicuramente affrontato una miriade di problemi quando si tratta di ridimensionamento, ma questo sarà presto affrontato nel prossimo aggiornamento, e diciamo che sfido molte altre blockchain a risolvere le stesse problematiche senza implodere.

La necessità di scalare per Ethereum potrebbe anche essere indicativa delle sue prestazioni perché la rete è ancora piuttosto piena nonostante la narrativa sull’abbandono di alcune aziende molto interessanti, che effettivamente vogliono sfruttare la loro blockchain (d’altronde anche a questo serve Ethereum, dare visibilità, raccogliere fondi per lo sviluppo e aiutare lo sviluppo di nuovi sistemi)

L’ultima metrica chiave nei dati di Coinmetrics, come sottolineato da Ryan Sean Adams, mostra che “le chiamate a contratto di Ethereum sono passate da un paio di migliaia a un paio di milioni in meno di 2 anni fa. Ed Ethereum viene utilizzato per lo scopo previsto: regolamento per il denaro programmabile “

Conclusioni

Adesso dirò qualcosa che farà ribaltare i molti tradizionalisti, diciamo coloro che si sarebbero fermati alla scoperta del fuoco; alla fine si sta delineando una strada sempre più chiara, e sembra sempre più chiara nel farci vedere Bitcoin sempre più vicino all’oro, ed Ethereum sempre più vicino al denaro.

Sei caduto dalla sedia ammettilo, ma mi spiego meglio.

Diciamo che sono molto d’accordo con le affermazioni che fa Chris Burniske sul ruolo che avranno le crypto e in particolare Bitcoin ed Ethereum , infatti sia Bitcoin che Ethereum devono essere specificamente utilizzati come garanzia, piuttosto che come mezzo di scambio.

Molti esperti del settore sperano di migliorare i casi d’uso di Bitcoin e altre criptovalute in modo che possano essere utilizzati come mezzo di scambio, ma anche se non si riuscisse con Bitcoin, verrebbe comunque visto principalmente come una riserva di valore e le persone vorranno detenere attività con forniture disinflazionistiche o deflazionistiche, stessa cosa invece non andrebbe bene per Ethereum, che invece deve perseguire il suo sviluppo aumentando velocità, sicurezza, privacy (insomma risolvendo il trilemma)

Qual è il ruolo delle criptovalute?

Quindi il ruolo che avranno le criptovalute sarà quello di pagare o usare qualcosa o quelche servizio che girerà su Blockchain decentralizzata e la “fiorente economia collaterale” (DeFi) che circonda l’ETH consentirà allo stesso di essere una riserva di valore e di allungare la sua utilità oltre ciò che potrebbe sperare come puro mezzo di scambio.

Bitcoin dovrebbe appoggiarsi a questo concetto così come Ethereum.

Se ETH:

  • Risolverà lo stake (aka teoria dei giochi)
  • Risolverà lo sharding
  • Risolverà altre sfide tecniche basate sulla ricerca
  • Risolverà la politica monetaria
  • Risolverà la centralizzazione politica

Sarà leggermente inferiore o uguale a Bitcoin come riserva di valore, ma lo diventerà.

Ora ti darò un’ulteriore botta che ti ribalterà ancora dalla sedia, ma ricordi quello che ho detto delle persone che si sarebbero fermate alla scoperta Fuoco prima? ecco…

Il Bitcoin viene spesso paragonato all’oro, alla luce delle somiglianze che condividono entrambe le attività. Dunque tenendo conto dei quadri finanziari e psicologici esistenti, sono ancora più d’accordo con Chris Burniske quando afferma che se Bitcoin è molto più vicino all’oro, l’ETH è più vicino al denaro.

Naturalmente ai posteri l’ardua sentenza, nessuno in questo momento ha la sfera di cristallo, la macchina del tempo o la sicurezza che tutto questo si potrà realizzare.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.