Ethereum Casper e Plasma con o senza Vitalik?

casper-plasma-ethereum-sharding
casper-plasma-ethereum-sharding

Ethereum Casper e Plasma si faranno comunque

Vitalik Buterin, co-fondatore e portavoce onnipresente di Ethereum, ha accennato all’inizio del suo distacco dal lato operativo della sua creazione e ha lanciato una serie di annunci  bomba sull’avanzamento dei tanto attesi miglioramenti della scalabilità della piattaforma smart, tra cui Casper e Plasma .(Approfondisci da qui per Casper e Plasma)

In un tweet il 6 ottobre, Buterin ha affermato che si è iniziato a mettere su strada sia  Casper che Plasma e che la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato potrebbe vedere la privacy abilitata da Zk-SNARK nel non troppo lontano futuro.

Per quanto riguarda Casper, probabilmente lo sviluppo più ambito di Ethereum, il russo-canadese ha descritto la soluzione Proof-of-Stake e Sharding come “approssimativamente finita” e ha sottolineato che più di quattro implementazioni specifiche della tecnologia sono state “ben avviate”. Ha dichiarato:

ETHEREUM-CASPER-SHARDING-PLASMA

Jeff Lau
In risposta a @VitalikButerin e altri 19
Quali pensi che siano le cose più grandi che sono cambiate negli ultimi 15 mesi?

Vitalik

1. Casper / sharding spec roughly finished, ora in fase di perfezionamento
2. 4+ implementazioni delle specifiche ben avviate
3. Molte implementazioni di plasma ben avviate
4. Scalabilità e privacy del livello 2 basati su ZK-SNARK ben avviati

AL una differenza  giorno alla notte dal 2017.

Vitalik: Il burattinaio?

Le ultime notizie hanno rianimato i sostenitori di Ethereum, molti dei quali sarebbero ormai diventati ben intimi con la tabella di marcia di Casper.

Originariamente programmato per il decollo quest’anno, la scadenza del lancio di Casper è stata sospesa fino al 2020 quando il team Ethereum ha demolito i piani per aumentare la blockchain con un protocollo ibrido PoW / PoW.

ETHEREUM-CASPER-SHARDING-PLASMA

54. Inoltre, il lavoro del team è stato diviso tra “Casper della catena principale” e “Casper della catena di shard” ed era chiaro che vi era un’enorme duplicazione non necessaria di sforzi in corso tra i team di Casper e sharding.

55. Nel giugno 2018, abbiamo preso la decisione fatale di eliminare “l’ibrido Casper FFG come un contratto”, e invece perseguiamo il pieno Casper come una catena indipendente, progettata in modo tale che l’integrazione di sharding sarebbe molto più facile.

 

In un apparente tentativo di allontanare qualsiasi ipotesi  sul fallimento di Casper, Buterin ha lanciato una vera tempesta di Tweet qualche mese dopo, assicurando Ethereans che una nuova soluzione era già saldamente sul tavolo di lavoro.

Qualsiasi rassicurazione offerta dal famoso programmatore, tuttavia, non sembra aver saziato alcune delle profonde preoccupazioni della sua comunità per la longevità di Ethereum, nel caso in cui Buterin dovesse allontanarsi cosa accadrebbe?Un utente ha chiesto “qualche idea su come alla fine ti distaccherai dal progetto?”

Eppure Ethereum prospererà senza il suo creatore più famoso, e così ha già detto Buterin, sostenendo che “molto” dello sviluppo della piattaforma era stato spinto da un certo numero di altri sviluppatori ed Ethereum è davvero decentralizzata, durerebbe anche senza il suo fondatore, proprio per la sua natura realmente Dencentralizzata.

Seguimi anche sul canale TELEGRAM – Pillole di Blocksecrets™

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

 

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.