Perché gli Stablecoins di nuova generazione sono basati su Ethereum

ethereum-stablecoin-erc20-token

TrueUSD (TUSD), Circle Coin (USDC), Gemini Dollar (GUSD) e Paxos (PAX), stablecoins di nuova generazione in competizione con Tether (USDT), sono tutti basati sulla rete blockchain di Ethereum, perchè?

Fondamentalmente, tutti e tre gli stablecoins sopra menzionati sono completamente controllati, trasparenti e regolamentati, che consentono loro di ottenere servizi bancari stabili e garantire la capacità dei consumatori di riscattare i token basati su una razione 1: 1 con il dollaro USA.

Token basati su Ethereum

L’implementazione di uno stablecoin in cima al protocollo blockchain di Ethereum migliora istantaneamente la compatibilità della risorsa con l’infrastruttura esistente.

Ad esempio, gli utenti di GUSD, PAX e TUSD possono utilizzare portafogli hardware come Trezor e Ledger insieme a portafogli software come Metamask per inviare e ricevere stablecoins.

Miglioramento di invio e ricezione.

Due portafogli Ethereum possono inviare e ricevere rapidamente qualsiasi importo di USDC in qualsiasi momento della giornata.

I grandi trasferimenti a fini commerciali diventano facili come i piccoli pagamenti e-commerce.

I consumatori possono utilizzare l’app Coinbase per inviare USDC a qualcuno, pur rimanendo fiduciosi che il valore sia stabile .

Consente inoltre agli scambi di integrare facilmente gli stablecoin senza la necessità di creare una nuova infrastruttura per supportare gli stablecoin.

Il team Coinbase ha sottolineato che l’utilizzo della rete blockchain di Ethereum consente agli sviluppatori di programmare il dollaro, il che consente alle società fintech di sviluppare programmi che possano facilitare e in modo sicuro le transazioni stablecoin.

“Un dollaro programmabile. Per gli sviluppatori e le società fintech, un dollaro digitale come l’USDC è più facile da programmare. Ad esempio, date le chiavi private per USDC, un programma può facilmente inviarlo e riceverlo avanti e indietro usando la blockchain pubblica di Ethereum. “

Soprattutto, con gli stablecoin lanciati su Ethereum, gli utenti possono tracciare la circolazione delle monete con esploratori di blocchi come Etherscan. Poiché i token vengono archiviati in contratti intelligenti, gli utenti possono tenere traccia della quantità di dollari USA archiviati in un determinato stablecoin, aumentando la trasparenza complessiva della valuta.

Dopo il suo lancio, il team Gemini ha sottolineato con forza il fatto che GUSD è costruito sulla rete Ethereum in conformità con lo standard di contratto token ERC20, a causa dei vari vantaggi che la compatibilità con Ethereum può offrire.

La Criptovaluta è in una curva di crescita

Il mercato della criptovaluta e l’industria sono in una curva di crescita. Nei prossimi anni, man mano che l’infrastruttura che circonda il mercato della criptovaluta rafforza, piattaforme, risorse e progetti opachi, inefficienti e non regolamentati saranno sostituiti con alternative più pratiche, trasparenti e regolamentate.

Il mercato dello stablecoin ha visto l’emergere di nuovi concorrenti contro Tether che sono trasparenti, regolamentati e conformi all’infrastruttura esistente sul mercato.

E come sempre non si comprende ancora e si sottovaluta e sottostima la rete Ethereum.

!!! UN REGALO PER TE !!! SCARICA GRATUITAMENTE IL REPORT
” 7 Modi SCONOSCIUTI per Guadagnare con le Criptovalue”

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.