Ethereum ha grandi potenzialità?

blockchain-ethereum-bitcoin

Sono un appassionato e sostenitore di bitcoin e blockchain ma seguo con molta attenzione Ethereum che a mio avviso potrebbe essere una “potente piattaforma” il cui potenziale in questo momento spesso resta fuori dalle classifiche solo per quel prezzo abbinato al suo Token.

Il futuro della tecnologia, la riforma della corporate governance, le pratiche di assunzione di Google e la biforcazione di Internet, e l’ultimo Devcon fanno presupporre che in questo preciso istante Ethereum è la piattaforma blockchain, in assoluto, più ricercata dalle aziende in start up e dai developers per creare e sviluppare la blockchain in qualsiasi settore sociale.

Ethereum ha un potenziale maggiore

La domanda migliore da porsi è se la blockchain sia stata sopravvalutata o sottovalutata?

La mia risposta è sempre la stessa : nel settore Speculativo, sopravvalutata. Nel suo uso carattere tecnico, sottovalutata , perchè oggi, non si comprende che blockchain sia una grande piattaforma per valute reali e per  transazioni di private banking in cui le persone non si fidano più l’una dell’altra, nè tanto meno delle banche.

Quindi sopravvalutata nel settore speculativo, perchè vedo ancora troppe shitcoin in auge, e anche roba che non sia proprio nella mentalità Blockchain essere sopravvalutata, la conseguenza? Che si sottovaluta tecnicamente la blockchain.

Credo che dall’ultima Devcon a Praga, ci siano degli sviluppi entusiasmanti con Ethereum che potrebbero rivoluzionare le imprese e la società, la cosa più interessante che sta succedendo è la capacità che può avere Ethereum nel dare uno scossone straordinario alla Blockchain stessa, facendole fare un salto Quantico.

Se, o quando Ethereum riuscirà a trovare un modo per fare una sincronizzazione globale di quelle attività, sarà una piattaforma piuttosto potente. E sarà un’ulteriore “re-invenzione” della Blockchain.

E questa è anche una valutazione rialzista che il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin condivide senza dubbio.

Buterin, fra l’altro, ha recentemente smentito le voci secondo cui si sarebbe tirato indietro dallo sviluppo di Ethereum, dicendo che si sta concentrando sull’incoraggiare il lavoro di altri sviluppatori nella comunità di sviluppatori open source.

Bitcoin è in continua crescita, ma Ethereum è in continuo sviluppo

Il bitcoin è un notevole successo crittografico. La capacità di creare qualcosa che non è duplicabile nel mondo digitale ha un enorme valore e ha dato il via per uno sviluppo straordinario della Blockchain che potrà davvero cambiare socialmente questo mondo.

L’architettura di bitcoin è un progresso sorprendente, ma è meno strutturata per sviluppare e spostare il mondo economico sulla sua piattaforma, proprio perchè ora sappiamo che un sacco di gente vorrà costruire la propria  impresa sulla blockchain per non essere tagliati fuori dal nuovo Web 3.0.

È interessante anche sapere che molti dirigenti di Google siano fan della criptovaluta includendo anche il co-fondatore di Google Sergey Brin e il CEO Sundar Pichai, entrambi  miliardari della tecnologia Internet e che hanno figli piccoli che stanno minando Ethereum, e proprio Brin su un intervento ha raccontato un aneddoto capitato con suo figlio:

“Un anno o due fa, mio ​​figlio ha insistito sul fatto che avevamo bisogno di un PC per giocare. Gli ho detto, ‘Ok, se prendiamo un PC per giocare, estraiamo criptovaluta. Quindi abbiamo creato un etherum miner. “

Certo non è solo perchè un bambino possa essere fan di Ethereum a farmi dire che questa blockchain possa essere la vera colonna vertebrale dello sviluppo ulteriore della blockchain, anche se in un mondo social, gli influencers e i ragazzi determinano dove si dovrà andare.

Quello che penso?

Ethereum ancora oggi all’esterno è sottovalutato, all’interno no, chi comprende davvero la blockchain sa che Ethereum può avere un impatto positivo/negativo.

Positivo per il sociale.

Negativo per chi non vuole decentralizzare.

Conclude con il pensiero che ho condiviso nella pagina Blocksecrets™:

E se tu credessi che Ethereum non fosse una singola azienda ma fosse più simile all’oro?

Questo ci darebbe una potenziale capitalizzazione di mercato di circa $ 10 trilioni, portandoci a credere che il prezzo di Ethereum potrebbe salire fino a $ 100.000 per token.

Potremmo anche fare un passo in più e dire che Ethereum non è una risorsa, ma una risorsa per sostituire tutta la valuta esistente.

⭕️In tal caso, la capitalizzazione di mercato avrebbe il potenziale di raggiungere $ 100 trilioni, portandoci a credere che il prezzo di Ethereum potrebbe salire fino a $ 1.000.000 per token.

Le persone tendono a prendere le previsioni dei prezzi come il vangelo e prendere decisioni sbagliate sulla base anche delle raccomandazioni più moderate, senza comprendere che c’è di più rispetto a quel numerino che da un valore.

Un grande argomento della speculazione sulla criptovaluta al momento è il futuro di Ethereum (ETH).

🔹Ether raggiungerà mai $ 10.000? La mia risposta è semplice: non lo so, e non ho intenzione di dirti che lo farà.

🔶Studia e comprendi da te che cosa vuol dire quel valore, a mio avviso anche 1.000.000 per token sarebbe sottovalutare Ether.

 

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.