Nuovo aggiornamento di Serenity di Ethereum

serenity-di-ethereum-2.0-buterin-proof-of-stake

Il nuovo protocollo Serenity di Ethereum riduce il costo di esecuzione dei nodi per lo stake

Il nuovo aggiornamento di Serenity di Ethereum, che consentirà alla rete di passare da un modello Proof of Work (PoW) a un modello di consenso Proof of Stake (PoS), ha generato molto hype nel 2018.

Oltre ad affrontare il problema di scalabilità, la nuova catena riduce drasticamente anche i costi per la gestione di un nodo staking in Ethereum 2.0, è stato svelato in un tweet il 20 novembre 2018.

L’aggiornamento del protocollo riduce il costo dello staking

In un mercato in ribasso (in termini di valuta Fiat e solo per speculatori), le notizie sugli aggiornamenti tecnici di alcune delle più popolari reti blockchain là fuori hanno la tendenza ad essere analizzate molto attentamente.

Il 31 ottobre, il cofondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha parlato dell’aggiornamento di Ethereum 2.0 e dell’idea alla base della nuova piattaforma durante la conferenza Devcon4 a Praga.

Ha parlato di Serenity, il protocollo Proof of Stake (POS) che la piattaforma utilizzerà per l’upgrade di Ethereum 2.0. Sono stati forniti pochissimi dettagli tecnici sul protocollo stesso, ma Buterin ha spiegato cosa c’era nell’aggiornamento e quali problemi si intendeva affrontare.

E mentre la maggior parte del settore era focalizzata sul confronto tra il nuovo protocollo e il POW standard o sul valore decrescente delle criptovalute, un utente di Twitter ha evidenziato uno dei principali vantaggi che il nuovo consenso porterà alla rete.

David Hoffman, ricercatore di blockchain presso Bunker Capital e conduttore del podcast POV Crypto, ha affermato che il nuovo aggiornamento ridurrebbe in modo significativo il costo dello staking.

Ha twittato il 19 novembre:

 32 ETH per la gestione di un nodo staking in Ethereum 2.0 ora costa meno di $ 5,000

L’annuncio ha suscitato molto scalpore tra i suoi seguaci, molti dei quali sono trader attivi o minatori ETH.

In che modo il nuovo protocollo beneficia della rete?

Secondo Hoffman, quando la rete di Ethereum passa da PoW a PoS, per partecipare sono necessari 32 ETH. Poiché lo staking sostituirà l’attività mineraria nel nuovo protocollo di consenso, gli stakers potranno ricevere premi di blocco e commissioni di transazione.

I premi consentono agli stakers di ricevere entrate passive, guadagnando fino al 5% dell’ETH puntato ogni anno.

Il calo del prezzo che Ether registrato nella seconda metà di novembre ha certamente influito positivamente su questo aspetto, poiché la perdita di valore significa che i 32 ETH valgono meno di $ 5.000.

Il prezzo più basso significa che più stakers potrebbero entrare nella rete, aumentando la sua efficienza.

Vitalik Buterin ha parlato dei problemi che Ethereum ha avuto durante lo sviluppo di Serenity durante il suo discorso introduttivo su Devcon4 e ha affermato che il nuovo protocollo sarebbe mille volte più scalabile rispetto al concetto originale di PoW.

Staremo a vedere cosa accadrà a Gennaio , ma medio e lungo termine questo ancora resta il progetto da analizzare e seguire.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.