L’adozione di Ethereum sta crescendo rapidamente nonostante il valore FIAT

ethereum-truffle-metamask-infura-lubin

In quasi ogni area, Ethereum, il più grande protocollo di blockchain a contratto intelligente nel mondo, sembra crescere ad un tasso esponenziale.

 

La Blockchain è più di un mercato. È un movimento. La capitalizzazione di mercato non rafforza l’attività e non ne determina il valore.

Le reti decentralizzate stanno crescendo, dati alla mano :

  1. 10 miliardi di richieste API giornaliere servite da Infura.
  2. 1 milione di download di Truffle.
  3. 1 milione di download da MetaMask.
  4. 12.000 nodi ether attivi.
  5. 48 milioni di indirizzi unici di Ethereum.

Truffle, Infura, MetaMask, Nodi.

I tre principali prodotti di Ethereum, Truffle, Infura e MetaMask, spesso definiti “TIM” dalla comunità, servono da spina dorsale dell’infrastruttura che circonda l’asset.

Truffle è un framework di sviluppo blockchain Ethereum che consente agli sviluppatori di creare prodotti blockchain.

Infura è un’infrastruttura di nodi che elabora richieste su applicazioni popolari.

MetaMask è il portafoglio Ethereum ed ERC20 più utilizzato, che funziona su Infura.

I tre strumenti di blockchain hanno raggiunto importanti traguardi:

MetaMask ha lanciato un client mobile, Truffle ha assicurato un milione di download e Infura ha superato 10 miliardi di richieste.

Nonostante il mercato orso durante il quale Ethereum ha perso il 92% del suo valore dal picco del 13 gennaio, la base di utenti del protocollo blockchain è aumentata notevolmente e l’infrastruttura a supporto dell’ecosistema si è notevolmente rafforzata, nonostante gli ultimi attacchi da parte di TRON, che come dico deve prima dimostrare di avere lo stesso traffico su rete prima di potersi confrontare ad armi pari.

Il fondatore di ConsenSys Joseph Lubin ha sottolineato che l’uso di Ethereum nei paesi in via di sviluppo come le Filippine ha iniziato ad aumentare, infatti  le Filippine stanno collegando le banche rurali tramite un sistema di pagamento di criptovalute, un’iniziativa guidata da una delle banche più influenti del paese, Union Bank, utilizzando la rete Ethereum.

Considerando che l’ecosistema di Ethereum ha continuato a crescere negli ultimi undici mesi, indipendentemente dalla scarsa performance delle principali criptovalute, Lubin ha dichiarato di rimanere ottimista nella crescita e nella tendenza a lungo termine di Ethereum:

“Credo nella tecnologia blockchain per le persone che ci stanno dietro. Gli sviluppatori, gli ingegneri e i tecnologi che costruiscono. Gli esperti del contratto intelligente che controllano e proteggono il codice. I designer che si preoccupano profondamente dell’esperienza dell’utente. I marketer che raccontano la storia di Web3. “

I progetti sono elencati sulla stessa pagina Twitter di Lubin

Mentre la storia più comune che si sente sul declino del prezzo di Ethereum per tutto il 2018 rimane come la vendita di ETH da parte di progetti di offerte di monete iniziali (ICO), un recente rapporto ha rivelato che le ICO non hanno effettivamente venduto gran parte del loro ETH.

A parte una certa quota di ETH sollevata dalla vendita di token, la maggior parte delle Ico sembra detenere una porzione piuttosto ampia delle loro partecipazioni nell’ETH.

Marat Garafutdinov, analista di HASH CIB, ha scritto:

“Dai dati che abbiamo, siamo fiduciosi nel dire che i progetti ICO hanno reagito alle condizioni del mercato, piuttosto che dettati dalle condizioni del mercato. Le tesorerie attualmente detengono almeno il 3,4% della fornitura totale di ethereum. I nostri risultati sono stati confermati da ricercatori separati”.

Il settore delle criptovalute ha sperimentato il ciclo bubble-crash-build-rally cinque volte negli ultimi nove anni. Ma, ogni anno, il mercato ha visto una quantità significativa di lavoro, risorse e capitali entrare a supporto della prossima ondata di investitori, sviluppatori, imprenditori e progettisti.

Nel 2019 vedremo sicuramente una rinascita e un rafforzamento dei progetti che hanno davvero un sottostante potente nell’ambito di sviluppo e ricerca.
Ai posteri l’ardua sentenza e a noi goderci questa nascita.

 

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.