RealBlocks mira a Tokenizare il Real Estate investendo con Ethereum

real-estate-ethereum-token-blockchain

RealBlocks, una piattaforma che ha sfruttato la blockchain di Ethereum per tokenizzare il settore immobiliare, ha chiuso un round di vendita da $ 3,1 milioni.

Il round di finanziamento è stato condotto da Science, Inc., un fondo con partecipazioni in attività digitali, come Dollar Shave Club, a cui si sono aggiunti Morgan Creek Capital e altri fondi di venture capital di Anthony Pompliano.

Il 25 gennaio, RealBlocks ha raccolto un seed round da $ 3,1 milioni guidato da Science, Inc., seguito da Morgan Creek Capital, Cross Culture Ventures, Ulutu Ventures e Zelkova Ventures.

Greg Gilman, co-fondatore e amministratore delegato di Science, Inc. ha detto questo sul rilancio:

“Crediamo che il mercato immobiliare, come quasi tutte le asset class, sarà sempre più guidato dai dati e digitalizzato , e non vediamo l’ora di costruire la nostra storia di azienda trasformativa”.

Cosa è RealBlocks

RealBlocks è una piattaforma di investimento immobiliare che sfrutta la blockchain di Ethereum per tokenizzare quote di immobili, che abbiamo già visto sia davvero qualcosa di innovativo ma non strano visto che anche il mercato azionario sta inizianodo a tokenizzare.

Sulla piattaforma RealBlocks, ciascun token rappresenta una quota di equity in una proprietà.

La società promuove la sua piattaforma come un modo per fornire “accesso globale, immobili istituzionali e liquidità istantanea” al mercato, secondo il sito web della startup.

Presumibilmente, la tokenizzazione del patrimonio netto consente un più facile accesso agli investitori internazionali, apre gli investimenti tramite criptovaluta e consente il “trading peer-to-peer”.

Inoltre, RealBlocks suggerisce che la tokenizzazione consente l’acquisto e il trading di “micro-share” in proprietà, cosa che in precedenza era difficile.

Potenziale attrito

Detto questo, non è ancora chiaro come la compagnia pianifichi di gestire complessi controlli monetari e di investimento internazionali. Inoltre, i token emessi attraverso la piattaforma sono probabilmente considerati titoli negli Stati Uniti, aggiungendo ulteriori spese amministrative per la vendita e il commercio di questi token.

Nel frattempo, Anthony Pompliano, il fondatore di Morgan Creek Capital, ha detto:

“Dopo anni di sperimentazione e sviluppo, il mercato si aspetta che queste aziende [blockchain] risolvano ora problemi reali. RealBlocks è uno dei team che ha un prodotto funzionante e ha dimostrato di poter eseguire a un livello elevato, questo è uno dei motivi per cui siamo entusiasti di investire “.

Ora che il mercato sta maturando, le società di servizi che sfruttano la tecnologia blockchain hanno iniziato a raccogliere considerevoli capitali attraverso il private equity.

Alcuni esempi di questo includono Securitize, una piattaforma di conformità per la digitalizzazione di titoli sulla blockchain, che ha raccolto $ 12,75 milioni a novembre dello scorso anno, e BlockFi, un fornitore di prestiti crittografato, che ha raccolto $ 52,5 milioni a luglio dello scorso anno.

Pompliano è fermamente convinto che “ogni stock, obbligazioni, valuta e materie prime saranno tokenizzati ad un certo punto nel futuro”. Di conseguenza, Morgan Creek Capital e altre società di venture capital progressive stanno cercando di mantenere il passo con la strategia investimenti come quelli in RealBlocks.

E sono d’accordo con quanto detto, lo dicevo già in questo video:

Si tokenizzerà qualsiasi cosa e i Token di sicurezza nel 2019 cresceranno.

Tuttavia, questo entusiasmo dovrebbe anche essere moderato. Poiché la tecnologia sta maturando, sarà difficile identificare le istanze in cui la tecnologia blockchain non è necessariamente la soluzione giusta o invece lo possa essere.

Come dimostrato dalla bolla del 2017 e dal fallimento del 2018, molte aziende che creano prodotti blockchain falliranno perchè senza un progetto reale e altre vinceranno.

Tuttavia, quando le società di private equity investono tendono a farlo in modo più critico e strutturato rispetto agli investitori delle ICO retail. Questi investimenti potrebbero indicare un crescente interesse per la tecnologia e potrebbero affermare che la tecnologia sta maturando costantemente.

Questo è l’anno in cui il sistema economico globale si trasformerà vuoi o non vuoi, perchè la tecnologia è come il mare non gliene frega nulla se non sai nuotare.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

PRIMA VOLTA IN ITALIA !!

Dedicato ai pionieri della Blockchain

A coloro che hanno capito la profonda transizione in atto. A quelli che si stanno lasciando alle spalle il mondo fatto da Banche Centrali e Stati oppressivi, e stanno contribuendo, o vogliono contribuire, a creare la vita che meritiamo.

Clicca qui e prenota il tuo posto Esclusivo!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.