Ethereum, Constantinopoli va in diretta oggi. Inizia la strada per ETH 2.0.

ethereum-costantinopoli-hard-fork-proof-of-stake

La comunità di Ethereum è in attesa perché finalmente, dopo una strada lunga e sconnessa, la squadra di DEV. è pronta a lanciare l’atteso aggiornamento di Costantinopoli.

L’hard fork dovrebbe essere attivato intorno alle 19:30 UTC quando Ethereum raggiungerà il blocco 7.280.000. A questo punto verranno attivati ​​contemporaneamente due aggiornamenti critici: Costantinopoli e San Pietroburgo.

A causa delle caratteristiche di questi aggiornamenti, il nuovo blocco (7280001) sarà incompatibile con la “vecchia versione” della blockchain. Tuttavia, a differenza di quanto accaduto con il problema DAO o con l’hard fork che ha dato origine a BCH, questo aggiornamento sarà non contenzioso, il che significa che praticamente l’intera comunità è d’accordo sulla nuova implementazione, quindi dovrebbe verificarsi senza alcun problema.

Costantinopoli … Finalmente

È importante sapere che Constantinopoli era in programma per il rilascio all’inizio del 2019, tuttavia, dopo che alcuni errori sono stati scoperti nel codice del protocollo, gli sviluppatori hanno deciso di posticipare il rilascio fino a quando non hanno corretto gli errori, garantendo agli utenti di testare la migliore versione possibile di Ethereum.

Proprio per evitare questi problemi, l’aggiornamento di San Pietroburgo disabiliterà una parte del codice di Costantinopoli che conteneva falle nella sicurezza dei contratti Smart.

Oltre a ciò, il resto delle modifiche implementate con San Pietroburgo non dovrebbe interessare gli utenti ordinari.

Il protocollo di Costantinopoli è un aggiornamento che serve come preparazione per un cambiamento radicale nella struttura dell’Ethereum Blockchain.

Ethereum 2.0 è visto come una blockchain PoS con sviluppi di secondo livello che consentiranno un numero molto elevato di TPS (Transazioni per secondo) con un basso consumo energetico (con alcune ottimizzazioni nel codice) e un modello economico che stimola il risparmio aumentando il valore dei token circolanti.

Allo stesso modo, ci si aspetta un aumento dell’efficienza della rete (qualcosa che avvantaggerà principalmente gli sviluppatori di DApps), nonché un’ottimizzazione nell’utilizzo del gas richiesto per l’esecuzione dei contratti Smart.
Per coloro che sono interessati a un follow-up in tempo reale del fork, il sito Web di Fork Monitor fornirà loro tutte le informazioni necessarie per essere aggiornati.

Le aspettative non hanno interessato il commercio ETH

La comunità commerciale di Ethereum non ha “sbroccato” riguardo a questa notizia. Durante questa settimana, l’ETH è stato relativamente stabile, affrontando una forte resistenza nella zona di 140 USD, secondo i dati di Coinpricewatch

Potrebbe succedere che durante il Fork non si potrà accedere ai Wallet interessati, ma è tutto normale.

Staremo a vedere nei giorni successivi cosa succederà, in ogni caso la community sembra entusiasta di questi miglioramenti, e probabilmente avremmo da qui ai prossimi mesi una Crypto che si distaccherà dal prezzo di BTC e inizierà a viaggiare per i fatti suoi in bene e in male.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

PRIMA VOLTA IN ITALIA !!

Dedicato ai pionieri della Blockchain

A coloro che hanno capito la profonda transizione in atto. A quelli che si stanno lasciando alle spalle il mondo fatto da Banche Centrali e Stati oppressivi, e stanno contribuendo, o vogliono contribuire, a creare la vita che meritiamo.

Clicca qui e prenota il tuo posto Esclusivo!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.