Wrapped Bitcoin (WBTC) -Si Tokenizza anche Bitcoin

wrapped-bitcoin-wbtc-token-ethereum-erc20-

Tokenizzazione di Bitcoin in esecuzione su Ethereum Network una realtà grazie a Wrapped Bitcoin (WBTC)

Quello che avverrà nei prossimi mesi è quello che ho sostenuto da tempo e se mi segui lo avrai ascoltato, si arriverà a tokenizzare qualsiasi cosa:

Dopo un breve periodo di attesa, il 30 gennaio 2019, il progetto Wrapped Bitcoin (WBTC) è stato lanciato con successo.

Annunciata nell’ottobre 2018, l’iniziativa congiunta promossa da Bitgo, Kyber Network e Republic Protocol (ora Ren) mira a creare un token che gira sulla rete Ethereum ed è supportato 1: 1 da Bitcoin.

Gli sviluppatori del progetto sostengono che tale token è necessario perché la maggior parte del volume di scambi avviene in Borse centralizzate con Bitcoin come valuta di base; ma WBTC intende cambiare questo, standardizzando Bitcoin al formato ERC20, consentendo così implementazioni di contratti intelligenti per Bitcoin.

 Quali possono essere i vantaggi?

WBTC consentirà di sfruttare la rete Ethereum per abilitare nuove applicazioni e casi d’uso per bitcoin – standardizzando bitcoin al formato ERC20, dapps come Compound, Dharma, Dydx, Gnosis, Maker, Set protocol e altro possono sfruttare bitcoin per Prestito decentrato, trading a margine e mercati derivati ​​…

Ulteriori nuove applicazioni e casi d’uso avvincenti saranno identificati, esplorati e implementati mentre l’ecosistema continua a crescere e innovare attivamente.

A mio avviso potrebbe anche trasformarsi in una stablecoin in un futuro in cui la valuta Fiat sarà defunta, quindi una vera e propria Crypto ancorata a un controvalore Reale, che è quello di BITCOIN.

Un altro punto a favore può essere quello di favorire l’afflusso della liquidità di bitcoin verso i DEX (Exchange decentralizzati), rendendo possibile l’uso di bitcoin per tradare i token. Si aprono le porte ai pair WBTC/Token.

Wrapped Bitcoin (WBTC) non è il tipico token ERC20

Nonostante l’ottimismo, è importante sapere che, per ragioni legali, il team si è impegnato a rispettare le rigide normative AML e le politiche KYC, quindi il trasferimento di token non è un processo semplice (come sarebbe uno scambio atomico) o un normale operazione in uno scambio crittografico, ma piuttosto si traduce in una complessa catena di fornitura per la consegna di token.

Gli utenti dovranno contattare un commerciante per offrire loro i BTC, dopo aver completato i requisiti AML e KYC, questi commercianti autorizzano i custodi a coniare i token necessari, che vengono quindi concessi. Questi custodi sono gli unici autorizzati a restituire i BTC se i commercianti li richiedono.

Attualmente, l’unico custode autorizzato è BitGo.

Allo stesso modo, il protocollo sarà sottoposto a revisione trimestrale da parte di terzi, che garantirà la stabilità del progetto, la reale custodia di un numero di bitcoin pari al numero di WBTC circolante e alla trasparenza generale del progetto.

Al momento di questa pubblicazione, sono stati creati 72.4214 WBTC, che rappresenta una cifra considerevole considerando che in un solo giorno di operazioni il protocollo gestisce già un volume maggiore rispetto a molte alternative di maggiore longevità.

Attualmente, il token sta mostrando segni di crescente adozione.

Secondo i dati di coinmarketcap, il volume è in costante aumento e la sua volatilità è piuttosto bassa, variando da un minimo di 0.996 BTC a un picco di 1.009 BTC, che si dimostra come una “stablecoin” ancorata a BTC.

WBTC può essere scambiato su Kyber NEtwork, IDEX e AirSwap

Cosa ne pensi di WBTC?

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.



PRIMA VOLTA IN ITALIA !!

Dedicato ai pionieri della Blockchain

A coloro che hanno capito la profonda transizione in atto. A quelli che si stanno lasciando alle spalle il mondo fatto da Banche Centrali e Stati oppressivi, e stanno contribuendo, o vogliono contribuire, a creare la vita che meritiamo.

Clicca qui e prenota il tuo posto Esclusivo!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.