Ethereum (ETH) ha due volte il supporto mensile per Sviluppatori rispetto a Bitcoin (BTC)

ethereum-2.0-bitcoin-sviluppatori-core-blockchain-decentralizzata

Gli sviluppatori di Ethereum

Un nuovo rapporto conferma la convinzione che Ethereum abbia il più grande supporto per lo sviluppo della codifica di qualsiasi criptovaluta.

Nonostante sia ancora nella posizione numero due per capitalizzazione di mercato, e con Bitcoin ad una capitalizzazione di circa $ 55 miliardi, un rapporto pubblicato dalla società di gestione di crittografia Electric Capital del 7 marzo ha scoperto che Ethereum ha evidenziato che Ethereum ha il maggior numero di sviluppatori che lavorano sul suo protocollo di tutti i progetti di criptovaluta.

Ethereum, guidata dal co-fondatore e figura del settore Vitalik Buterin, è stato costantemente uno dei progetti di criptovaluta più importanti e anche più controversi e criticato da molti massimalisti di Bitcoin, ma ha attirato da sempre il nucleo più grande di developers , in particolare quando si valutano i suoi core commits mensili.

La ricerca raccolta da Electric Capital ha esaminato 20.000 repository di codici con 16 milioni di commits per ottenere dati nella valutazione di diversi progetti di monete, determinando che in media Ethereum conta 216 sviluppatori che contribuiscono al codice ogni mese.

Electric Capital ha anche incluso nel loro post che questa cifra è probabilmente inferiore al numero effettivo di sviluppatori, perché la loro revisione non includeva progetti di base della comunità come Truffle, uno dei principali progetti di Ethereum per i test dei contratti intelligenti,

Il rapporto ha anche evidenziato che Bitcoin ha sviluppato un ecosistema di sviluppo sano, quasi un decennio dopo il lancio.

Mentre Electric Capital calcola che il supporto per gli sviluppatori di BTC è di 50 al mese, circa un quarto di quello che hanno trovato per ETH, la società ha nuovamente notato che la cifra è probabilmente sottorappresentata, considerando che non si tengono conto dei progetti di criptovaluta che sono nati fra il 2017 e il 2018, anche perchè senza Ethereum probabilmente oggi avremo un terzo dei progetti esistenti e meno interesse per questo settore (vedasi Eos nata da Ethereum e sviluppata quasi in toto sulla rete Ethereum prima di distaccarsi)

Ovvio che fra i molti progetti nati, diciamo che molti sono stati creati solo per truffare la gente, ma purtroppo, come dico sempre questo non è il problema di Ethereum e quindi del mezzo ma di chi usa il mezzo in maniera errata, che sfruttano una tecnologia nascente per concentrarsi solo sulla truffa o sul prendo tutto e scappo.

Quando si guarda strettamente ai contributori del protocollo core di entrambe le monete, i numeri diventano più uniformi, anche se Ethereum ha ancora un vantaggio significativo.

Electric Capital ha dichiarato che l’ETH è “di gran lunga” il progetto più attivo, con una media di 99 sviluppatori core mensili, più del doppio rispetto a BTC, che tiene il secondo posto con 47 sviluppatori core al mese.

Nel complesso, il rapporto è estremamente positivo sull’industria della criptovaluta e il suo attuale ritmo di sviluppo.

Nonostante i prezzi delle monete siano diminuiti di oltre l’80% nell’ultimo anno, creando il così detto “cripto inverno”, il sostegno allo sviluppo ha continuato a crescere.

Electric Capital ha riferito che il numero di sviluppatori che lavorano su monete pubbliche è raddoppiato negli ultimi due anni, con un numero totale di sviluppatori di oltre 4.000 sviluppatori al mese che hanno contribuito al codice di 2.800+ progetti di monete.

Inoltre, il rapporto ha rilevato che l’interesse per lo sviluppo è stato in gran parte immune dai prezzi delle monete che sono calati notevolmente, segno sia dell’adozione da parte dell’industria che di un crescente interesse,

Infatti gli sviluppatori che sono entrati nell’ecosistema crittografico hanno continuato a costruire nonostante le condizioni del mercato. Da gennaio 2018 a gennaio 2019, il numero di sviluppatori attivi mensili è sceso del 4% mentre i mercati sono scesi di oltre l’80%.

Electric Capital ha anche scoperto che la maggior parte dei progetti di monete abbandonate sono monete biforcute “monete con alto valore di rete”, come Bitcoin Diamond e Bitcoin Gold poiché hanno meno di 5 sviluppatori al mese dall’ottobre 2018. Lo sviluppo del protocollo core per le valute della piattaforma ha anche attirato l’interesse maggiore per i progetti osservati, con la ricerca di oltre 25 sviluppatori mensili per EOS, Cardano e TRON. (tutte sviluppate in partenza su Ethereum)

Con Ethereum che ha dato il via all’industria nel supporto degli sviluppatori, la criptovaluta ha accolto il lancio del tanto atteso aggiornamento di Costantinopoli due settimane fa e checchè se ne dica Ethereum ha creato molto più interesse nel settore crypto rispetto a Bitcoin soltanto, con i pro e i contro ovvio.

Penso che presto Ethereum taglierà definitivamente il cordone da Bitcoin e inizierà a non essere più influenzata dai prezzi di Bitcoin, soprattutto dopo Costantinopoli e con l’arrivo dei nuovi aggiornamenti, ma penso anche che entrambi i progetti saranno necessari nel mondo Blockchain e crypto, per determinare linee guida universali, per mantenere questo settore totalmente decentralizzato, d’altronde la luce senza il buio non avrebbe senso di esistere.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.