Ethereum – il Sentiment aumenta, quanto vale questo dato?

Punteggio di sentiment di Ethereum (ETH) ai massimi di 5 mesi.

Altro che grafici e punti di supporto e resistenze, il mercato se ne fotte altamente di quello e le tre cose che lo guidano sono:

  • FOMO
  • SVILUPPO
  • SENTIMENT

LA Fomo (Fear of Missing Out) o paura di restare fuori, è qualcosa che in questo momento è visibile e tangibile più che mai. Il più delle volte è legata alla mera speculazione da parte dei piccoli investitori che si fanno travolgere da un prezzo e si lanciano in acquisti selvaggi con conseguenti dolori, altre volte è legato alle aziende e i grossi attori del mercato che per paura di restare fuori da una tecnologia si lanciano nel settore aumentando anche sviluppo e sentiment.

Il sentiment è quell’elemento che racchiude anche lo sviluppo con una conseguente Fomo positiva, e da li ne consegue una crescita che determina poi a lungo termine il successo del progetto.

Il punteggio di opinione generale che ruota intorno a Ethereum (ETH) è in aumento e attualmente è al massimo di 5 mesi. I dati forniti da enroyd, una piattaforma di analisi del sentiment, colgono il punteggio mensile del sentiment ETH a 0,179 al 30 aprile.

Si tratta di un enorme aumento considerando che il punteggio era inferiore a 0,156 nell’intero gennaio di quest’anno (in cui era vicino l’Hard Fork che poi è stato rimandato ulteriormente)

Tuttavia, la visualizzazione del punteggio di Ethereum (ETH) giornaliero tra la fine di febbraio e il 20 maggio fa emergere una miscela di sentiment estremamente positivi o estremamente negativi, in concomitanza con sviluppo e problematiche.

Ethereum ETH

Ad esempio, il 21 febbraio, il punteggio di sentiment quotidiano dell’ETH era pari a 0,286, che è considerato molto positivo. Purtroppo, il giorno seguente il punteggio è sceso a 0,182 e ha continuato a scendere registrando il suo punteggio più basso per il mese a 0,096, che è considerato molto negativo. Poi, il punteggio del sentiment quotidiano ETH ha chiuso il secondo mese del 2019 su una nota molto positiva a 0,282.

Il sentiment del punteggio giornaliero di Ethereum (ETH) ha toccato il minimo da Apr a 0.07, che era molto negativo. Negli ultimi due mesi, la seconda più grande moneta per capitalizzazione di mercato è stata per lo più nella zona neutrale, ma ha iniziato a salire verso gli aspetti positivi.

I punteggi sentiment sono basati su alcuni degli algoritmi di analisi del sentiment più sofisticati. Tuttavia, le complessità del linguaggio umano sono tali che nessun sistema oggi può aspirare a un’efficienza assoluta, così come lo si dovrebbe pensare per i grafici fatti di linee e previsioni quasi da oroscopo giornaliero.

Tuttavia, sfondando le complessità del linguaggio umano, i prezzi ETH nello stesso periodo in cui i punteggi sono stati registrati sembrano avere una correlazione ovvia, e qui vanno a farsi friggere i grafici e le loro previsioni senza tutto il contorno esterno, e coincidono spesso con le fasi di sviluppo da parte della community stessa.

Ad esempio, quando il punteggio di sentiment è stato di 0,286 il 21 febbraio, il prezzo dell’Eth è salito da $ 145,60 (22 febbraio) a $ 164,53 (23 febbraio). Quando il punteggio è sceso, il prezzo è sceso per raggiungere il minimo di $ 125,82 (4 marzo.)

Quindi la correlazione fra sentiment e prezzo è molto forte.

Inoltre, poiché il punteggio si fermava attorno a un punteggio positivo, il prezzo oscillava anche tra $ 135 e $ 150. Da metà aprile al 21 maggio, il prezzo dell’ETH è stato scambiato a un prezzo di circa $ 154 e $ 250 che coincide con l’aumento del punteggio di sentiment ETH negli ultimi cinque mesi.

Il mercato crittografico è guidato da opinioni

Come è normale nel mercato cripto, i sentiment giocano un ruolo importante in merito al futuro dei prezzi. E a quanto pare, l’aumento del punteggio di sentiment ETH è basato su attività reali che toccano lo sviluppo della blockchain di Ethereum.

La Fondazione Ethereum ultimamente ha pubblicato il suo aggiornamento ufficiale della primavera 2019, diffondendo dettagli sullo sviluppo previsto per il prossimo anno e questo sicuramente ha aiutato a far salire il sentiment nei confronti di Ethereum.

In particolare, il rapporto si concentra sull’assegnazione dei $ 30 milioni designati per l’utilizzo da parte della Fondazione per sviluppare ulteriormente la valuta.

La fondazione riferisce di “enormi progressi” per quanto riguarda la valuta negli ultimi dodici mesi e si congratula con gli sforzi collettivi di sviluppatori, imprenditori e utenti di ETH. Nonostante la crescente competizione con TRON (TRX) ed EOS, la Fondazione afferma anche che Ethereum è la “piattaforma di fatto per le applicazioni decentralizzate”, anche se la ricerca ha rivelato che la stretta mortale di ETH sul mercato DApp sta scivolando.

Fare ciò che è meglio per Ethereum” non significa più “cercare di fare tutto per la valuta e il suo prezzo”, e la Fondazione afferma di essere incentrata sul cambiamento, dove può aggiungere più valore, lasciando il resto per sviluppatori e innovatori più in sintonia per affrontare i problemi con libertà di scelta. La Fondazione Ethereum si definisce oggi come “un allocatore di risorse, una voce nell’ecosistema e un difensore di Ethereum per il mondo”.

L’aggiornamento 2019 include anche un’iniziativa per far crescere la base di finanziamento dell’ecosistema Ethereum oltre la Fondazione, che definiscono come:

“Incoraggiare altre organizzazioni oltre alla Fondazione a sostenere progetti ad alta priorità e sostenere meccanismi innovativi di finanziamento, tra cui le sovvenzioni di Gitcoin e MolochDAO. Sforzi come questi ci consentono di sfruttare meglio le nostre risorse esistenti e contribuiscono a costruire un percorso sostenibile per il finanziamento di progetti vitali nel lontano futuro “.

Mentre i progetti di criptovaluta tendono a considerare la questione del decentramento secondaria, la Fondazione Ethereum pone questo argomento come un vantaggio per la valuta e di primaria importanza.

Un altro passo avanti sul sentiment può essere dovuto anche al fatto secondo cui Samsung, stia sviluppando una blockchain basata su Ethereum . La notizia è che Samsung sta caricando un portafoglio sulla sua gamma di telefoni Galaxy con ETH, il primo della lista di monete supportate.

Microsoft ha inoltre rilasciato un kit di sviluppo per le app Ethereum su Azure, una piattaforma di cloud computing.

Come vedi lo sviluppo fa crescere il sentiment, la Fomo fa crescere il sentiment a breve termine ma alla fine si dimostra solo un fuoco di paglia che nel breve da ottimi risultati ma nel lungo termine no di sicuro se non esiste sviluppo.

Perchè il sentiment vale più dei grafici?

Non sono i grafici che muovono il sentiment, i grafici (che spesso possono essere manipolati dai prezzi) possono smuovere FOMO, ma alla fine il sentiment prende chi segue il settore dal lato dello sviluppo della crescita e della possibilità che quel progetto possa avere un reale utilizzo nel tempo, i ricchi seguono lo sviluppo i poveri il prezzo.

A te l’ardua sentenza.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.