Le transazioni di Ethereum DApp impostano il nuovo massimo storico e il Pow potrebbe diventare presto obsoleto!

ethereum-2.0-sharding-pow-pos-ethereum-dapps-eos-tron

Ethereum sta per compiere il salto quantico

Nonostante le notizie che Ethereum abbia concesso quote di mercato nello spazio delle applicazioni decentralizzate (DApps) a Tron ed Eos, dopo aver posseduto quasi il 100% del settore solo un anno fa, il volume delle transazioni ETH ha registrato un nuovo massimo storico.

Secondo la società di analisi Diar in un rapporto pubblicato il 6 maggio, Ethereum ha raggiunto il massimo storico nelle transazioni basate su DApp per Ether per il mese di aprile 2019, battendo il precedente record stabilito a dicembre dello scorso anno.

Il massimo di aprile per le transazioni basate sull’ETH, che ammontavano a 776.000 ether inviate on-chain attraverso applicazioni decentralizzate, è stato il culmine di un trend in crescita di quattro mesi in termini di volume.

Tuttavia, Diar sottolinea che mentre Ether ha registrato una crescita sia nel volume di transazioni valutate su Ether sia in dollari USA, il tasso di DApp di nuova implementazione è stato in costante calo, raggiungendo un minimo di 15 mesi.

Nonostante il calo della creazione di nuove applicazioni, Diar riferisce che è stato effettuato il trasferimento di $ 132 milioni di token tramite DApps.

La maggior parte del volume delle transazioni di DApp è stata gestita tramite scambi decentralizzati (DEX) e applicazioni di gioco d’azzardo, che hanno trovato una nicchia particolarmente promettente nel panorama della criptovaluta e delle DApp.

Il volume delle transazioni sia per Ether che per la valutazione del dollaro è aumentato del 186 percento dall’inizio dell’anno.

Tuttavia, Diar sottolinea che lo stallo della nuova creazione di DApp, Ethereum continua ad essere il leader del settore in nuovi progetti emessi su catena, controllando il 60% dei soli 88 DApp distribuiti nel mese di aprile.

“Il Truffle Framework, che è diventato uno strumento fondamentale per i programmatori per sviluppare su Ethereum, ha visto i download raggiungere il massimo storico quest’anno con una crescita sostenuta del trimestre precedente”.

La propensione per i nuovi progetti blockchain che entrano nello spazio delle applicazioni decentralizzate potrebbe tuttavia ridurre l’attenzione degli sviluppatori, diffondendo le risorse tra più progetti. Il mercato ha già subito una transizione da Ethereum, che ha occupato la stragrande maggioranza delle DApp, ai “nuovi arrivati”EOS e TRON. Ulteriori progetti che entrano nello spazio genereranno nuovo interesse e innovazione, ma potrebbero, almeno inizialmente, ridurre il pool di sviluppo nella creazione con gli strumenti di blockchain esistenti.

Ma Ethereum non si ferma qui e potrebbe passare da blockchain proof-of-work (PoW) a blockchain proof-of-stake (PoS) prima di quanto si pensi, rendendo obsoleto il mining di Ethereum PoW.

Durante il più recente meeting di sviluppatori Ethereum del 2 maggio, Justin Drake ha affermato che le specifiche del codice per la transizione della prima blockchain di Ethereum a un algoritmo di consenso PoS potrebbero essere completate entro il 30 giugno 2019.

Il codice “Phase zero” di Ethereum sarà presto completato

Phase Zero, nota anche come Beacon Chain, è il nome del primo stadio di transizione della rete Ethereum da un algoritmo di consenso PoW a PoS.

Phase zero fa parte della transizione di rete principale a Ethereum 2.0, che è lo stadio finale di sviluppo di Ethereum che vedrà la blockchain lanciare un nuovo sistema di convalida dei blocchi che verrà eseguito dai validatori anziché dai minatori.

Dopo Phase zero, la seconda parte più importante dell’aggiornamento di Ethereum 2.0 è il sharding, che è una funzionalità di scalabilità importante che suddivide grandi lotti di transazioni in parti più piccole e facilmente gestibili chiamate shard per aumentare la velocità e la capacità delle transazioni su Ethereum blockchain.

Per quanto riguarda lo sviluppo di Phase zero, Drake, sviluppatore principale di Ethereum, ha dichiarato:

“Siamo ancora sulla buona strada. Tuttavia, le semplificazioni di [codice] stanno arrivando, il che è ottimo e il processo di fine pettinatura è anche per trovare questi bug finali. “

La pre-release della fase zero è stata rilasciata a gennaio 2019 e sembra che sia ora molto vicino al lancio e il primo Testnet del Pos ad Aprile 2019

Checchè se ne dica Ethereum ha la più vasta community di developers indipendenti e decentrati, e quando una cosa la si fa per passione i risultati sono sempre straordinari.

Naturalmente questo settore è mutevole come il mare e basta poco perchè un progetto possa diventare obsoleto ed essere sostituito da un altro ben più funzionale, ma in questo momento, nonostante ritardi sulla road map, Ethereum sta provando davvero a cambiare il mondo insieme a Bitcoin.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.


 

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.