Ethereum pronto a scalare – Ecco perchè.

ETH è in grado di scalare in vista dell’aggiornamento 2.0?

Lubin, fondatore di ConSensys, dopo aver contribuito in modo determinante allo sviluppo di ETH, ha affermato che crede che Ethereum sia già in grado di scalare e fondamentalmente lo stia già facendo.

I critici accaniti di Ethereum hanno dato la colpa dell’incapacità delle valute digitali di scalare fino ai livelli necessari per l’adozione tradizionale al crollo del mercato del 2018 che ha scatenato il così detto Crypto Inverno, a mio avviso invece ha solo posto i paletti essenziali ed esistenziali affinchè questo settore possa proliferare nel tempo ed arrivare alla vera mass adoption, che non si raggiungerà di certo con i trend e i grafici.

Mentre le crypto si spostano sotto i riflettori nel 2019, e in piena FOMO Istituzionale, gli utenti comuni cominciano a chiedersi se i principali progetti di monete siano davvero pronti per l’adozione di massa, e per molti la risposta è no, e questi molti per lo più sono traders a cui interessa poco l’adozione di massa anche se in maniera molto sbagliata, ma ne parlerò un’altra volta di questo ragionamento.

Ethereum ha ampiamente affrontato il problema con la creazione del loro aggiornamento 2.0.

Tra una serie di funzioni di sviluppo, Ethereum trasferirà il suo algoritmo da un sistema Proof of Work a Proof of Stake, che dovrebbe consentire una maggiore efficienza della rete e una migliore capacità di scalabilità.

Tuttavia, Lubin afferma che ethereum ha già iniziato a scalare. In un’intervista con Cointelegraph, il co-fondatore di Ethereum è stato invitato a commentare la capacità di scaling e quali sviluppi sono stati fatti per consentire una maggiore fruibilità della rete.

Lubin ha risposto che ethereum ha “già scalato in modo abbastanza significativo” ed elaborato sulla tecnologia di stratificazione in cima alla capacità di transazione di base di ethereum. Parlando dello sviluppo di Plasma, un gruppo che cerca di creare tali strati per Ethereum pur mantenendo la fiducia e l’operatività della rete, Lubin ha detto:

“Quindi, ottieni un elevato throughput di transazioni al secondo e ottieni la sicurezza del livello di base. E con questo intendo, se hai un gioco e hai portato la tua rete per il tuo gioco o il tuo scambio o qualsiasi altra applicazione, se hanno risorse sul tuo sistema, chiunque usi il tuo sistema può essere sicuro, sia che possa esssere incompetente o essere corrotto, non importa così tanto. “

Con la sua matematica e la combinazione di stratificazione, Lubin ha stimato che ethereum stia già eseguendo “decine di migliaia” di transazioni decentralizzate al secondo.

Tuttavia, ha elaborato che la valuta subirebbe un enorme miglioramento con l’aggiornamento di ETH 2.0 che verrà lanciato nei prossimi due anni. Su questo fronte, Lubin sostiene che il livello di fiducia di base per le reti di eth avrebbe moltiplicato la sua capacità di circa “mille volte”, rendendo necessaria una piattaforma in grado di competere con Visa o con qualsiasi altra sul mercato.

Lubin ha affermato che la fase iniziale del progetto – Fase 0 – è vicina al completamento, con un testnet che potrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno. Con il testnet attivo, Lubin afferma che la Fase 0 sarà pienamente operativa, rendendo l’aggiornamento ⅓ del suo completamento (la Fase 1 e la Fase 2 seguiranno).

Chi investe in Ethereum?

Perchè sta già scalando Ethereum?

La rete pubblica di Ethereum sta diventando sempre più popolare poiché alcune delle più grandi aziende del mondo, tra cui Microsoft, Ernst & Young e Deloitte, ora lavorano su Ethereum per sviluppare strumenti nuovi e innovativi.

Ernst & Young sviluppa il Protocollo Blockchain sulla privacy, Nightfall

Forse lo sviluppo più impressionante costruito su Ethereum proviene dalla società di contabilità Big Four, Ernst & Young (EY), che ha recentemente rilasciato un protocollo di blockchain pubblico da un milione di dollari, soprannominato Nightfall, per il mondo intero da utilizzare gratuitamente.

Nightfall è uno strumento di privacy basato sul protocollo zk-SNARKs che consente alle grandi aziende e alle imprese che richiedono la privacy di blockchain di basarsi sulla rete Ethereum.

Con la pubblicazione di questo nuovo strumento, le società e le imprese non saranno più limitate dalle limitazioni dei blockchain privati, in quanto possono mantenere la privacy sulla blockchain pubblica di Ethereum e raccogliere i frutti di una rete pubblica.

Pertanto, possiamo aspettarci di vedere un afflusso di sviluppo su Ethereum da grandi aziende e imprese. Come affermato dal capo della blockchain di EY Paul Brody durante l’Ethereal Summit 2019:

“Le aziende arriveranno a utilizzare Ethereum mainnet.”

Deloitte sviluppa lo strumento bancario basato su Ethereum

Poco dopo la pubblicazione pubblica da parte di EY del loro protocollo blockchain che abilita la privacy, un’altra società contabile di Big Four, Deloitte, ha annunciato lo sviluppo di uno strumento basato su Ethereum che facilita un’ampia gamma di gestione dei dati relativi al personale nel settore bancario.

Lo strumento è il primo del genere nel settore europeo dei servizi finanziari e viene sviluppato da Deloitte in collaborazione con l‘Institute of Banking (IoB) e in collaborazione con Bank of Ireland, AIB e Ulster Bank.

Microsoft sviluppa VeriSol per la verifica e l’analisi degli Smart Contracts

Come riportato in precedenza da IIB, Microsoft ha rilasciato un kit di sviluppo blockchain Ethereum (ETH) su Microsoft Azure, che offre maggiori funzionalità e capacità agli sviluppatori che si basano sulla rete pubblica di Ethereum.

Ora, Microsoft ha rilasciato un altro strumento chiamato VeriSol, che aiuta gli sviluppatori di Ethereum verificando e analizzando i contratti intelligenti.

Questo nuovo strumento consentirà agli sviluppatori di creare contratti intelligenti più sicuri e di alta qualità nell’ambiente di sviluppo blockchain di Ethereum Microsoft Azure e quindi attirare più sviluppi su Ethereum.

Pensieri finali

Tutto sommato, lo sviluppo della blockchain di Ethereum è in pieno boom mentre sempre più aziende continuano a scegliere Ethereum e contribuiscono alla sua crescita sviluppando strumenti e funzionalità innovative.

Ma se guardi la sua performance di prezzo coincide poco con lo sviluppo, visto che Ethereum (Ether / ETH) ha sottoperformato Bitcoin dall’inizio della tendenza del mercato toro e mentre la criptovaluta principale è in calo di appena il 60% rispetto al suo massimo storico, l’ETH è ancora in calo di oltre il 75%,

E nonostante questo, la criptovaluta ha continuato a guadagnare trazione da parte di grossi attori istituzionali, e la cosa bisogna osservarla bene e capirne il perchè.

La risposta più semplice è che il Prezzo non coincide mai con il vero valore, ma sarebbe troppo semplice non pensi? Anche se poi è la realtà.

Allora entriamo un pò più nel dettaglio e probabilmente il suo prezzo è ancora così basso perchè serve che resti così per il tipo di utilizzo che avrà Ethereum a livello globale.

Secondo un recente rapporto Bloomberg, Darma Capital, ha un nuovo fondo di investimento da $ 100 milioni, e si concentrerà inizialmente su Ethereum.

In un’intervista, Andrew Keys, non ha detto quanto del capitale da $ 100 milioni sarà ceduto a Ethereum in particolare, ma l’investitore ha accentuato il fatto che l’ETH è importante perché funge da “equivalente della rete [decentralizzata]”, su cui le imprese possono costruire.

In un certo senso, avere Ether è come acquistare una partecipazione in TCP / IP. (Transmission Control Protocol /Internet Protocol )

Si prevede che Darma crei presto opportunità di investimento simili per altri asset digitali, ovvero su Bitcoin e su Filecoin da lanciare, che è uno delle ICO meno conosciute e più popolari nella relativamente breve storia delle crypto.

ETH Adozione in crescita

Il marchio di approvazione di Darma arriva, come vedi come la ciliegina sulla torta, ossia quando Ethereum ha iniziato a guadagnare una trazione diffusa come piattaforma e in cui i fondamentali della rete sono in aumento.

ETHGasStation ha rivelato infatti che la rete Ethereum ha rotto il suo “record di Total Daily Gas Used” la scorsa settimana, il che significa che la catena sta probabilmente elaborando più dati e le esecuzioni di contratti che mai.

Ciò è notevole, soprattutto considerando che l’ETH è ancora in calo di prezzo di oltre il 70% dal suo massimo storico di $ 1.400, che è arrivato al culmine della SUPER FOMO all’inizio del 2018.

Questo non è l’unico segnale di crescente interesse per Ethereum come piattaforma, non solo come investimento.

Secondo un recente tweet della divisione di ricerca di Binance, la maggior parte degli altri segnali fondamentali della rete sono lampeggianti. Più in particolare, il numero di indirizzi attivi ha raggiunto il picco di dieci mesi, le transazioni giornaliere su catena sono le più alte da un anno, e la capitalizzazione di mercato di Ethereum sale a massimi di otto mesi.

Il prezzo di ETH presto si separerà da BTC

Tutto ciò avviene quando la “finanza decentralizzata” ha iniziato a guidare le transazioni di Ethereum e il suo clamore e sembra che Ethereum non possa essere fermato ora e si sta rapidamente affermando come leader nello sviluppo di blockchain enterprise e probabilmente ha già ragione Lubin, Ethereum ha già scalato e si appresta a prendersi il suo settore e diventarne il punto di riferimento a livello mondiale.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

PRIMA VOLTA IN ITALIA !!

Dedicato ai pionieri della Blockchain

A coloro che hanno capito la profonda transizione in atto. A quelli che si stanno lasciando alle spalle il mondo fatto da Banche Centrali e Stati oppressivi, e stanno contribuendo, o vogliono contribuire, a creare la vita che meritiamo.

Clicca qui e prenota il tuo posto Esclusivo!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.