Ethereum DeFi stabilisce un nuovo record

Il Defi Cresce a ritmi pazzeschi e stabilisce un nuovo Record, sarà l’inizio di una nuova era?

Se hai seguito la narrativa di Ethereum negli ultimi mesi, probabilmente avrai notato la crescita dell’ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi).

Sappiamo già che tutto ciò che è realmente decentralizzato spaventa questo sistema in generale, poichè un sistema che ormai è radicato su un controllo centrale del quale, il più delle volte, non si sa chi sia ufficialmente a controllare o si fa finta di non saperlo, sparirebbe.

Mentre alcuni hanno definito la finanza basata su Ethereum come una mania pura con poca vitalità, questo segmento dell’ecosistema di criptovaluta sta crescendo rapidamente.

DeFi Pulse, un gruppo di analisi che segue questo aspetto della rete di Ethereum, ha recentemente scritto che “abbiamo stabilito un nuovo record per l’ETH totale bloccato nella finanza decentralizzata”.

Il loro tracker ha registrato un incredibile 2.364 milioni di ETH bloccati in contratti intelligenti per DeFi. Questa somma di Ether ha un valore di circa $ 425 milioni e rappresenta solo circa il 2% di tutta la criptovaluta in circolazione.

A cosa è dovuta questa crescita?

La crescita di DeFi ha avuto un enorme effetto a catena sul più ampio mercato di Ethereum. Si è scoperto in una recente analisi che con l’emissione di ETH che arriva al 4,6% annuo, il DeFi “sta prendendo [una buona parte della] nuova emissione di ETH”, e teoricamente, questo dovrebbe aiutare il prezzo della criptovaluta ad apprezzarsi in futuro.

Inoltre lo stablecoin DAI di MakerDAO ha visto un uso crescente nei protocolli di denaro, con il 26% della fornitura dello stablecoin bloccato in detti protocolli di denaro e questo è un bene per ETH poiché la domanda DAI è richiesta”

Non solo caso d’uso di Ethereum

Sebbene al momento il DeFi sia il principale caso d’uso di Ethereum, è importante notare che la blockchain ha altre funzionalità.

Ad esempio, le ultime novità le vediamo con i Sacramento Kings della NBA la scorsa settimana hanno collaborato con CryptoKaiju per offrire giocattoli – sì, giocattoli – ai suoi fan per la prossima stagione 2019-2020. Secondo il comunicato stampa, queste 100 figurine da collezione in vinile saranno alimentate da Ethereum, a ciascun giocattolo verrà assegnato un gettone non fungibile che garantisce che nessun due Kaijus siano uguali. 15 dei 100 giocattoli avranno presumibilmente token non fungibili che “rivelano” esperienze o premi unici per i fan, inclusi posti a bordo campo, tour VIP, merce firmata dalla stella del team e altro ancora.

Oltre ai token non fungibili, le aziende stanno trovando un uso per i contratti intelligenti basati su Ethereum.

Thomson Reuters, il colosso dei media canadese, ha affermato che sta cercando di utilizzare OpenLaw, una società centrata su Ethereum sostenuta da ConsenSys che lavora sull’automazione di contratti legali e simili e stanno lavorando su un sistema di Proof of Concept, che è stato soprannominato Smart Contract Express, per conferire al sistema Contract Express esistente di Reuters i vantaggi di Ethereum e Chainlink.

Conclusioni

Ethereum cresce e sta prendendo un settore che deve comunque cambiare se non vuole implodere e nel cambiamento spero si vada in miglioramento, in ogni caso, come scrivevo a maggio, sono 3 i settori che subiranno un enorme cambiamento epocale.

Che il futuro abbia inizio.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.