Il Gas di Ethereum torna nella norma

Tempo di Lettura del post 2 Minuti e 12 Secondi.

Dopo la morte di uno schema Ponzi, le commissioni Ethereum rientrano nuovamente sotto lo $ 0,01

Negli ultimi mesi è stato osservato uno strano fenomeno, che ha portato anche a fare supposizioni su sovraccarico della rete e conseguente morte imminente di Ethereum, ma la blockchain di Ethereum ha iniziato a guadagnare trazione lo stesso, anche quando il prezzo in svaluta fiat dell’Eth è diminuito, con un forte aumento dei volumi delle transazioni e dell’attività complessiva della rete.

È arrivato al punto in cui il mese scorso, le commissioni pagate dagli utenti di Ethereum per utilizzare la propria rete hanno superato quelle degli utenti Bitcoin.

In effetti, il 22 settembre, il trasferimento standard medio per ETH è costato da $ 0,045 a $ 0,064, mentre la commissione di conferma raccomandata da Bitcoin ora era di soli $ 0,03.

Dopo un aumento di oltre il 230% dall’inizio del mese, le commissioni giornaliere di Ethereum sono state più alte di Bitcoin per la prima volta in 6 mesi.

Fonte Glassnode


Tuttavia, di recente tutto questo è cambiato quando uno dei maggiori responsabili di questa esplosione delle commissioni di transazione per Ethereum è improvvisamente morto definitivamente (meno male)

Se la scorsa settimana hai pagato dozzine di centesimi in più per le transazioni di Ethereum, non eri l’unico, infatti la rete stava vivendo una grande quantità di trasferimenti e processi di smart contract, portando a un grande aumento del costo dell’utilizzo della blockchain.

Mentre si attribuiva questa tendenza al crescere nelle applicazioni finanziarie decentralizzate o a Tether, la colpa invece dovrebbe essere stata attribuita esattamente a FairWin, un apparente schema Ponzi che è responsabile di circa il 50% del carburante di Ethereum, noto come “gas”.

Nelle ultime 48 ore, lo schema, che ha raggiunto l’apice di oltre $ 10 milioni, è crollato. E questo fatto “stranamente ” ha comportato una forte riduzione dell’attività di rete e delle commissioni di transazione sulla rete.

Etherscan riferisce infatti che le commissioni pagate dagli utenti di Ethereum sono scese da 1.627 ETH, il suo apice la scorsa settimana, a 500 di martedì, quindi l’utilizzo della rete è crollato dal quasi 95% all’81% negli ultimi due giorni; e che il prezzo medio del gas è diminuito di almeno il 50% dall’assurdità della scorsa settimana.

Questa tendenza si lega fortemente alla teoria secondo cui FairWin, che è crollato pochi giorni dopo che i ricercatori hanno trovato buchi nel contratto intelligente del “gioco“, ha contribuito notevolmente alla recente domanda di Ethereum.

Ethereum è ancora in pole position?

Mentre una buona parte dell’attività di Ethereum sembra essere evaporata con il crollo dello schema ponzi FairWin, la rete è ancora sostanzialmente in una buona posizione.

L’aggiornamento di Ethereum a Istanbul, il suo prossimo importante aggiornamento di rete, è previsto nei prossimi tre mesi e l’aggiornamento dovrebbe vedere la sua prima distribuzione testnet la prossima settimana. (Istanbul dovrebbe aiutare le applicazioni di livello 2 di Ethereum a funzionare meglio, prevenire gli attacchi DDoS sulla catena, facilitare una maggiore interoperabilità tra Ethereum e Zcash, tra gli altri vantaggi.)

Inoltre, il colosso bancario spagnolo Santander ha rivelato all’inizio di questo mese di aver saldato un’obbligazione da $ 20 milioni tramite token ERC-20, che rappresentavano denaro depositato, sull’iterazione pubblica della blockchain di Ethereum.

Indubbiamente il così detto libero arbitrio, che rende l’essere umano realmente libero anche di sbagliare fa sempre parte delle reti decentralizzate, soprattutto quella di Ethereum, dove purtroppo gravitano specie ancora definite scammers, ma la cosa che tranquillizza è che alla fine si sa sempre tutto e si capisce bene chi sfrutta e chi sviluppa.

A medio e lungo termine il mio sentimento su Ethereum resta sempre lo stesso, quindi prendo i Pop Corn mi siedo e osservo.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.