Lubin vuole un milione di sviluppatori Ethereum

Ethereum al vertice dello sviluppo della Blockchain?

Ethereum in questo momento è il progetto decentralizzato in blockchain con la comunità più ampia di developers, è stato costantemente uno dei progetti di criptovaluta più importanti e anche più controversi e criticato da molti massimalisti di Bitcoin, ma ha attirato da sempre il nucleo più grande di developers , in particolare quando si valutano i suoi core commits mensili.

La ricerca raccolta da Electric Capital ad Agosto 2018 ha determinato che in media Ethereum conta 216 sviluppatori che contribuiscono al codice ogni mese,  probabilmente inferiore al numero effettivo di sviluppatori, perché la loro revisione non includeva progetti di base della comunità come Truffle, uno dei principali progetti di Ethereum per i test dei contratti intelligenti.

Di tutti gli sviluppatori analizzati da Electric, in tutto l’ecosistema, il 18% ha lavorato sulla blockchain, la più grande base di contributori di gran lunga. Basta guardare la tabella qui sotto, che mostra chiaramente il progetto che sta andando molto avanti rispetto ai suoi concorrenti.

Lubin vuole un milione di sviluppatori Ethereum

Ma lo stato attuale di Ethereum nell’ecosistema di programmazione non è abbastanza buono, almeno secondo Joseph Lubin.

Annunciato ieri al Devcon 5 a Osaka, in Giappone, Lubin (fondatore e CEO di Consensys) vuole avere un milione di sviluppatori gravitare su Ethereum. Questo, secondo le stime di Lubin, sarebbe circa il doppio dell’attuale conteggio di 500.000 e cinque volte l’attuale conteggio degli sviluppatori attivi di 200.000 (presumibilmente derivato dai dati di download della suite di prodotti per sviluppatori di blockchain Truffle).

Per far sì che ciò accada, Lubin e alcuni collaboratori hanno lanciato Onemilliondevs.com – un sito Web che, come suggerisce il suo dominio, si concentrerà sul dare agli sviluppatori incentivi per iniziare a lavorare con e su Ethereum, che come è giusto ricordare è decentralizzato.

Il sito Web è ampiamente focalizzato sulla creazione di un ambiente divertente per gli sviluppatori nella speranza che interagiscano con Ethereum.

Onemilliondevs funzionerebbe in modo molto simile a una strana fusione fra Twitter e LinkedIn, offrendo agli utenti la possibilità di connettersi, condividere progetti, mostrare azioni e costruire una reputazione.

Il sito riporta:

“Condividi i tuoi progetti. Mostra le tue azioni. Costruisci la tua reputazione. Connettiti con gli amici … Scopri cosa Ethereum ha davvero da offrire … Unisciti alla community in un hub centrale per gli sviluppatori Ethereum, in cui la tua identità digitale è sovrana, i tuoi dati sono tuoi e le ricompense che guadagni sono decisamente scarse e uniche!”

Lubin ha già iniziato a spingere verso questo obiettivo.

ConsenSys ha rivelato che presto darà a sette progetti open source Ethereum $ 175.000 per aiutarli a portare avanti il ​​loro sviluppo. I progetti inclusi in quest’ultima ondata di sovvenzioni includono Tello, Alice, Lighthouse e altri.

E questa notizia di Lubin arriva proprio all’indomani dell’annuncio proprio ad OSAKA al Devocon 5 , di Sergey Nazarov che è salito sul palco per pubblicare gli ultimi aggiornamenti su uno dei più grandi progetti di Ethereum, Chainlink, rivelando che lancerà sette nuove reti di dati Oracle su Ethereum Mainnet. Ciò consentirà agli sviluppatori di implementare ulteriormente i dati sui prezzi off-chain in applicazioni on-chain.

Le sette nuove reti di oracoli riguardano Bitcoin, DAI di MakerDAO, USD Coin, 0x, REP di Augur, Wrapped Bitcoin e BAT. Queste sette reti si uniscono alla già attiva rete di Oracle Ethereum, che finora è stata il prodotto di punta di Chainlink.

Queste nuove reti sono “progettate per restituire alla comunità di Ethereum e per far crescere l’ecosistema DeFi fornendo agli sviluppatori un facile accesso ai dati sui prezzi di alta qualità che sono stati verificati dalla rete oracolare più decentralmente sicura. ”

Nello stesso post, Chainlink ha ricordato ai suoi follower che ha recentemente lanciato strumenti per la privacy dei contratti intelligenti, “tra cui una soluzione on-line chiamata Mixicles per i contratti DeFi privati” e come detto tempo addietro chi risolverà il problema della privacy sarà il re indiscusso.

Conclusioni Ethereum non è perfetto, ma…

JavaScript non è un linguaggio di programmazione perfetto, e per molto tempo è stato afflitto da alcuni problemi piuttosto seri. Ma ciò non ha impedito che diventasse il linguaggio di programmazione di fatto del Web 2.0. Prevedo che Ethereum stia dando le linee guida per il Web 3.0, ha veramente mire molto alte ma sapere che non ci sia solo un uomo al suo sviluppo far presagire solo che si possano raggiungere vette davvero elevate.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.