Defi e Futures Btc- Il mondo sta cambiando e stiamo cambiando il mondo

⁣DeFi si avvicina a un miliardo di dollari

La quantità di attività bloccate nella finanza decentralizzata (DeFi) è cresciuta di oltre 10 volte rispetto allo scorso anno, da $ 50 milioni a $ 700 milioni, un massimo storico.

Viene soprattutto da dapps tracciate da Defipulse, un sito che elenca solo 21 di questi progetti, con il DAI di MakerDAO che continua a dominare.

In seconda posizione c’è stato un cambiamento considerevole.

Synthetix è raddoppiato a quasi $ 200 milioni.

Il modo in cui questo SNX viene creato non è mi ancora chiaro al 100%, ma lo si scommette bloccandolo nella piattaforma. Pertanto, i summenzionati $ 183 milioni sono sostanzialmente la capitalizzazione di mercato totale di SNX:

In ogni caso questo SNX con stake fondamentalmente funge da supporto per futures nei mercati di asset come bitcoin ed eth, ovviamente, ma anche trx , oro e in futuro azioni.

Quindi è un po ‘come i futures bitcoin di CME, tranne che qui non c’è una data di scadenza e nessun bitcoin reale viene scambiato, invece presumibilmente è solo questo SNX che si scambia.

Come CME non ha un mercato, ma tiene traccia del prezzo del bitcoin su Coinbase e altri exchange simili, anche qui viene utilizzato un Oracle per determinare il prezzo delle attività.

Il modo in cui funziona a livello di codice non è chiaro. Il loro white paper, anzi definito LITEPAPER , è praticamente illeggibile (almeno non ho compreso io per ora) e non spiega del tutto il design concettuale in modo comprensibile, un po ‘strano che anche la capitalizzazione totale del mercato sia praticamente anche il valore totale bloccato.

Gli altri sono progetti sono senza dubbio più familiari. Compound ad esempio cresce in qualche modo a $ 101 milioni.

La rete Lightning ha registrato un aumento del 1.000% perché è precipitata brevemente per motivi poco chiari, e ovviamente ci sono parecchi scambi o broker decentrati.

Anche i Dex hanno visto un considerevole aumento del loro utilizzo, con volumi che ora si attestano a circa $ 60 milioni al giorno. ( e questa è cosa buona e giusta, anche se ancora una cifra irrisoria rispetto agli scambi centralizzati)

I mercati dei futures su Bitcoin (BTC) hanno raggiunto un volume giornaliero di $ 5 miliardi

Il mercato Bitcoin (BTC) si è evoluto per includere il tipo più semplice di prodotti finanziari derivati – contratti futures.

Quei mercati ora raggiungono i $ 5 miliardi in volumi giornalieri, prendendo una parte significativa dai mercati di spot trading.

Tali volumi comprendono sia i future regolati in contanti del CME, gli swap perpetui su BitMEX e OkEX, sia i futures su bitcoin consegnati fisicamente su Bakkt e Binance JEX.

Conclusioni

Quello che sta accadendo è qualcosa di straordinario e che vanno all’opposto dei prezzi, che in questi giorni sono caduti per poi rialzarsi timidamente in queste ore, ma guardando quello che sta accadendo diciamo che questo settore inizia a ritagliarsi una bella fetta in un mercato ormai obsoleto che sta per implodere su se stesso.

Ai posteri l’ardua sentenza, ma di sicuro stiamo assistendo e partecipando alla scrittura di un capitolo di storia molto importante.

Sta accadendo proprio ora e davanti ai nostri occhi, questo è l’inizio della fine di una finanza obsoleta e centralizzata? 

Stiamo davvero assistendo all’inizio di una rivoluzione che riporterà equità? 

Quando i dati sono oggettivi c’è da fare una cosa sola, studiare il fenomeno e abbracciarlo per comprenderlo al meglio e non farsi fregare più.

La tecnologia è come il mare e non gliene frega nulla se non sai nuotare.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.