Istanbul – Tutto quello che c’è da sapere sull’Hard Fork di Ethereum

Tutto quello che devi sapere sull’hard Fork Istanbul

Fra pochi giorni ci sarà uno degli hard fork più attesi nell’intero ecosistema della Blockchain, l’hard fork Istanbul di Ethereum.

Ti darò alcune indicazioni semplicissime su quello che ci si può aspettare in questo Hard Fork, che come saprai se mi hai seguito finora, o hai seguito gli sviluppi di Ethereum, darà il via allo sviluppo di Serenity (Ethereum 2.0) e quindi una serie di ulteriori sviluppi come Sharding e Plasma e il passaggio nel tempo ad un sistema POS (Proof of Stake) e quindi una scalabilità sempre più ampia per la Seconda Blockchain più grande per capitalizzazione di mercato.

Cos’è l’Hard Fork di Istanbul?

Il prossimo aggiornamento di Ethereum a livello di sistema, Istanbul, arriverà su mainnet la settimana del 4 dicembre.

Istanbul offre i seguenti aggiornamenti:

  • Allinea i costi degli opcode (Operazione che deve essere eseguita) con i loro costi di calcolo e migliora la resilienza agli attacchi di tipo Denial of Service (un attacco Dos)
  • Rende più performanti le soluzioni di livello 2 basate su SNARK e STARK. (In parole semplici delle soluzioni di privacy)
  • Abilita Ethereum e Zcash a interagire
  • Consente ai contratti intelligenti di introdurre funzioni più creative.

Quando si verificherà l’hard fork di Istanbul?

Il team leader della Fondazione Ethereum (ETH) Péter Szilágyi ha confermato il 4 dicembre come data prevista per il prossimo hard fork della rete. Inoltre, affermando che l’hard fork si attiverà al blocco n. 9069000 in una nota di rilascio per l’ultimo aggiornamento Geth fatto in preparazione dell’hard fork.

Da qui potrai seguire il Countdown

Qual è l’importanza di questo Hard Fork?

Istanbul Hard Fork è senza dubbio l’hard fork Ethereum più atteso dell’anno.

Questo hard fork è l’inizio di una serie di fork che verranno fatti su Ethereum 2.0, una rete Ethereum basata sullo stake, Serenity. In particolare, l’hard fork implementerà 6 modifiche incompatibili con le versioni precedenti che miglioreranno la rete, tra cui la prevenzione di potenziali attacchi ddos ​​e spam sulla catena e l’interoperabilità con Zcash (ZEC).

Cosa devo fare prima dell’Hard Fork?

Mentre il consenso è stato ampiamente raggiunto per il fork, prepariamoci per qualsiasi possibilità che possa verificarsi

  • Se sei un operatore con un nodo, aggiorna il nodo con l’ultima versione.
  • Se sei un trader, aspettati volatilità durante il periodo che precede il fork.
  • Se sei un utente potrebbero essere in momentaneo stand by, per la sicurezza dei beni, si potrebbero mettere in pausa depositi e prelievi di ETH e token ERC-20 (inclusi MCO e CRO) su exchange o App.

Riuscirà Ethereum a scalare l’ecosistema e restare decentralizzata?

L’idea è quella ma lo scopriremo solo andando avanti, una cosa sicura è che la Community di developers di Ethereum è una community dex e che fa tutto questo per creare un web interamente decentralizzato, nel frattempo prendiamo i pop corn e assistiamo alla scrittura di un nuovo capitolo che passerà alla storia, come successo o come fallimento?

Ai posteri l’ardua sentenza.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.