L’hard fork di Ethereum Istanbul è in ritardo di due giorni: ecco come mai e cosa accadrà

Ethereum Hard-Fork, che si stimava si verificasse oggi, ritarda fino all’8 dicembre 2019.

Zcash, la criptovaluta incentrata sulla privacy guadagna il 13,4% in più grazie al fork di Ethereum (Istanbul) e alla maggiore interoperabilità.

L’Hard fork più atteso dell’anno ha subito un ritardo (strano ma vero, naturalmente sono ironico), ormai siamo abituati ai ritardi sulla roadmap dei fork, accade un ritardo anche con Costantinopoli, ma questa volta Vitalik Buterin ha già rivelato su Block Explorer la Beacon Chain di Ethereum 2.0 (Serenity)

Vitalik Buterin ha infatti pubblicato su Twitter la condivisione su block explorer del lavoro” sulla beacon chain. (Una side chain che opera proprio off chain )

Questa è una PoS (Proof of Stake) separata che corre parallela alla catena di PoW(Proof of Work) già esistente nella rete.

La catena di beacon dovrebbe essere il primo passo della fase iniziale (Fase 0) del tanto atteso aggiornamento di Ethereum 2.0 (Serenity).

Il suo scopo principale sarà quello di creare validatori responsabili della manutenzione e crescita della rete.


L’hard fork di Ethereum, Istanbul, è uno dei tanti fork che Ethereum farebbe per passare infine a PoS e quindi Ethereum 2.0. Gli aggiornamenti includono una serie di protocolli di miglioramento.

La data stimata dell’Hard Fork di Istanbul come riportato dal Consensys Lab era il 6 dicembre 2019. L’altezza del blocco, tuttavia, non è stato ancora raggiunto e il conto alla rovescia del fork ora indica un tempo stimato di 28 ore circa, quindi l’8 dicembre 2019.

Il ritardo può essere attribuito alla caduta delle transazioni in Ethereum. il grafico seguente suggerisce che tra il 22 e il 23, la media giornaliera ha visto un calo.

Al contrario di quello che possano pensare gli Ethereum Haters, che hanno già visto la morte di Ethereum, il calo può anche essere visto come un miglioramento positivo della rete per scoraggiare gli spam. L’aggiornamento di Istanbul infatti “modificherà il costo di vari codici operativi per prevenire blocchi di spamming e migliorare la resilienza globale agli attacchi denial-of-service”.

Pertanto, i “cattivi giocatori” della rete potrebbero smettere definitivamente di intasarla. Tuttavia, le transazioni potrebbero anche essere diminuite a causa della preparazione per l’aggiornamento della rete, e quindi visto un aumento del prezzo del gas, ci sono state interruzioni per preparare e alleggerire la blockchain stessa.

Zcash guadagna con l’Hard Fork Istanbul

Zcash, se hai seguito un pò quello che accadrà con questo Hard Fork, godrà dell’interoperabilità con la rete Etherum, il prezzo di Zcash ha registrato un massimo a $ 31, ieri.

La nuova proposta EIP 1108 “aiuterà una serie di soluzioni sulla privacy e soluzioni di ridimensionamento su Ethereum” stesso. Inoltre, Zcash sta attualmente testando la gamma più bassa nella sua storia dei prezzi.

Ethereum 2.0

Questo è un aggiornamento piuttosto secondario sulla roadmap per Ethereum 2.0 ed è pensato per migliorare la sicurezza, i costi di rete e l’interoperabilità con altre blockchain, e iniziare a risolvere il famoso trilemma di scalabilità, che potrebbe dare ad Ethereum un nuovo primato e la possibilità di taglaire il suo cordone ombelicale da Bitcoin.

Inoltre, la rete continua a proiettare un percorso di crescita con una maggiore adozione e una riduzione dell’inflazione. Quindi, con gli aggiornamenti tecnologici, se continua a dominare lo spazio, potremmo vedere anche un rialzo del prezzo quasi verticale.

Nel frattempo ci sediamo e osserviamo un altro capitolo che si sta scrivendo proprio in questi momenti.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.