Ethereum – Quello che ci si aspetta

Cosa ci si aspetta da Ethereum nel 2021?

Ethereum ha da poco fatto un grande passo, quello di traslare completamente da qui a qualche mese al protocollo di Staking, abbandonando definitivamente il POW (Proof of Work), e cosa ci si aspetta di vedere per questo 2021 su Ethereum e nel mondo?

Ci sono davvero tante interpretazioni riguardo la seconda Blockchain più grande nel panorama delle criptovalute, in molti l’hanno sempre considerata una SCAM, non all’altezza, o non in grado di mantenere una road map, ma in ogni caso come per Bitcoin, anche per Ethereum le previsioni si sono sempre dimostrate (per usare un termine francese) delle sonore cazzate.

Mentre Bitcoin sta cercando di conquistare il mercato dell’oro da $ 18 trilioni, Ethereumil petrolio digitale – sta cercando di superare l’economia globale.

In questi mesi ho trovato interessante leggere qua e la alcune analogie che si sono date ad Ethereum, e così come a bitcoin è stato “affibiato” il nome di “Nuovo Oro Digitale” ad Ethereum ad esempio è stato dato il nome di “Petrolio Digitale”

Nel 2020, il mondo ha iniziato a comprendere il valore intrinseco del bitcoin come” oro digitale “. Nel 2021, assisteremo alla stessa comprensione di Ethereum come” petrolio digitale “

– Andrew Keys

La comunità crittografica odia le analogie, e lo so, e anche per me l’oro, in quanto metallo, resta tale o il petrolio anche, tuttavia semplificare e creare analogie che ci riportano a qualcosa di conosciuto può servire per farci comprendere cosa potrebbe accadere in questo 2021 a Ethereum e in quali termini può essere collocato nella nostra vita quotidiana, e l’analogia fra Ethereum e petrolio mi piace particolarmente.

Infatti il petrolio fa funzionare tutto: le nostre macchine, le nostre case, i nostri vestiti. Il petrolio è il materiale di base su cui costruiamo tutta la nostra vita.
E mentre Bitcoin sostituirà l’oro e alla fine il dollaro come valuta o ne diventerà un sottostante di valore per una nuova valuta principale, Ethereum sarà i tubi che gestiranno il nostro intero mondo.

Vediamo cosa potrebbe accadere ad Ethereum quest’anno:

1) Ether raggiungerà i 2k?

L’aggiornamento di Eth 2.0 catapulterà la capacità della rete e raccoglierà ancora più attenzione da parte delle imprese e degli investitori istituzionali, portando il prezzo della valuta ether a nuovi livelli.
Ether è cresciuto di circa il 360% da gennaio 2020 fino alla fine del 2020.
Mentre molti sono più fissati sulla folle corsa al rialzo che Bitcoin ha fatto quest’anno, Ether è pronto per un’impennata ben più potente nel 2021.

Soprattutto con il rilascio di Ethereum 2.0 che un giorno consentirà di fare migliaia di transazioni al secondo e non si limiterà solo alla valuta.

2 miliardi di Ethereum puntati sul protocollo Ethereum 2.0.

Dune Analytics mostra che il protocollo di staking di Ethereum 2.0 detiene attualmente oltre 2,2 milioni di ETH per un valore di oltre $ 2,3 miliardi al prezzo di mercato attuale di Ethereum di oltre $ 1000.

StakingRewards mostra la rete Ethereum al quinto posto tra le più grandi reti di staking di criptovaluta con Polkadot in testa, seguito da Cardano e Synthetix.

I dati mostrano che solo 4.483 validatori “unici” si sono attivati sulla rete, con una media di 500 ETH per depositante.

2) Sta arrivando un ETF Ethereum (così come per Bitcoin)

A febbraio 2021, il Chicago Mercantile Exchange, la più grande borsa di derivati ​​al mondo, lancerà i futures di Ethereum, rendendo Ethereum la seconda crypto commodity registrata dalla Commodity Futures Trading Commission.

Wall Street ha tentato per anni di lanciare un ETF Bitcoin inutilmente. VanEck – una società di gestione degli investimenti con sede a New York – si è vista respingere l’anno scorso la proposta d un ETF Bitcoin, ma la ha presentata nuovamente per un altro tentativo.

Vedendo tutta la fiducia istituzionale che è stata data a Bitcoin quest’anno, le possibilità di approvazione non sono mai state così alte.
Sulle tracce di Bitcoin c’è un fondo negoziato su Ethereum.
Per entrambe le monete, ciò porterà a un’adozione più diffusa e consentirà di monitorare il prezzo corrente di Bitcoin senza dover effettivamente acquistarlo e conservarlo in un portafoglio di criptovaluta

3) “Le Killer app Ethereum” verranno massacrate definitivamente

Molti hanno promesso una piattaforma di contratti intelligenti più veloce e sofisticata ma senza mai dimostrare nulla. Nel 2021, coloro che hanno raccolto milioni con la promessa di acquisire la quota di mercato di Ethereum dovranno ritagliarsi un caso d’uso di nicchia per le loro piattaforme o rischiano di diventare irrilevanti.

Le “Killer App di Ethereum” come “ALGO di Algorand” e “HBAR di Hashgraph” stanno cercando di fare ammaccature in questo mercato, ma Ether sembra aprire la strada (non ho considerato di proposito TRON o EOS, perchè ormai sono solo deboli ricordi, mai paragonabili a Ethereum).

4) Gli Stati Uniti perderanno il loro monopolio mondiale

Ci si avvicina sempre di più ai casi d’uso per una valuta digitale emessa dai governi e tutto ciò sta diventando sempre più evidente, e la Svaluta fiat per come la conosciamo ormai è un morto che cammina.

Negli ultimi 10 mesi sono stati stampati solo in USA il 35% di tutti i dollari mai creati, e lascia che affondi questo sistema marcio, tuttavia anche l’Europa e di conseguenza tutti quei paesi dentro la comunità Europea (chiamiamola comunità interbancaria europea capitanata da BCE) sta compiendo mosse irreversibili che lasceranno la nostra economia a pezzi negli anni a venire.

In Italia (notizia recente) l’Associazione bancaria italiana (ABI) ha annunciato di aver avviato studi pilota sul progetto sperimentale dell’euro digitale attraverso ABI Lab per dimostrare il sostegno all’implementazione di una valuta digitale europea sovrana.

Lo studio si concentrerà sull’analisi di fattibilità tecnica e sulla programmabilità della valuta digitale della banca centrale.

SIA, azienda italiana di reti di imprese, assisterà negli studi di fattibilità tecnica.

APRO PARENTESI: La valuta digitale bancaria, fa davvero ridere, finora cosa era la (S)valuta fiat?
Occhio alla finta blockchain, perché di blockchain ne esiste solo una di tipologia e deve essere decentralizzata distribuita e trustless, per essere giusta, equa e libera, il resto sono solo trappole studiate a tavolino.

Conclusioni

Mentre tutto questo sta accadendo, la Cina sta utilizzando pagamenti elettronici in valuta digitale e prevede di utilizzare le valute digitali molto di più in futuro, e come di co ormai da anni, la Cina sarà il nuovo riferimento mondiale per i prossimi anni.

Ethreum e Bitcoin ci stanno portando in una nuova era: il web 3.0, Internet diventerà completamente decentralizzato consentendo alle persone di avere il controllo completo della loro esperienza online.
Nessuna censura, Nessuna azienda centralizzata o gigante come Google o Amazon che gestisca tutto.
Solo un’esperienza web libera e liberata che cambierà per sempre le nostre vite, e Ethereum sarà ed è ormai in prima linea da anni, ecco perché il futuro è luminoso e il 2021 sarà l’anno dei cambiamenti, repentini solo per chi finora non ha mai seguito questa rivoluzione, per chi ha avuto il coraggio di approfondire in questi anni, aspettava questo anno ormai da 5/6 anni.

Naturalmente le mie, come sempre, sono sempre supposizioni, anche se quelle passate si sono già verificate così come le avevo viste, e quindi, come sempre, prendo i miei pop corn e mi appresto a diventare uno spettatore di questa immensa rivoluzione.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.