Punti deboli del Network Marketing – Gestione del Tempo nel Network Marketing

Oggi parlerò di un altro punto debole del Network Marketing Tradizionale, negli articoli precedenti ho parlato dei punti di forza Nel Network Marketing e ho spiegato brevemente perchè molte aziende presto sposteranno il loro asset pubblicitario verso il Network Marketing.
Oggi affronterò un argomento, che potrebbe non piacere ad alcuni Networkers professionisti, ma il mio articolo non vuole essere un attacco al sistema, anzi , vuole essere di aiuto al sistema, perchè reputo che , come ogni cosa abbia avuto un’evoluzione , anche il Network Marketing ha bisogno di evolversi, come ha già fatto comunque in questi anni.
Quindi premettendo sempre, che queste sono le mie modeste e semplici opinioni espresse dopo un’esperienza maturata sul campo:

Il Network Marketing all’inizio non lo puoi fare Part-Time!

Come in qualsiasi attività che si rispetti, hai bisogno di crearti un vero e proprio piano di azione, quindi, dopo aver analizzato: l’azienda, il prodotto e il piano dei compensi, dobbiamo capire quanto tempo abbiamo a disposizione da dedicare al nostro progetto di Network Marketing, e diffida da chi dice :

“Inizia e senza fare nulla avrai dei risultati”

NON é VERO!!!

Con un sistema per così dire della “Old School” del Network Marketing, devi calcolare bene il tempo, Perchè?

1)Devi pensare a dedicare all’inizio almeno, minimo, un’ora al giorno a chiamare i tuoi amici e parenti
2)Devi spostarti per andare a spiegare l’opportunità a chi contatti e almeno dedicare 1 ora ad appuntamento.
3)Devi seguire le serate informative e formative (importantissime) e almeno 2 ore ad appuntamento
4)Devi andare ai seminari nazionali almeno 2 volte l’anno e almeno due week end l’anno.

network marketing Se ci fai caso ho scritto sempre “Devi”, perchè?
E’ importante che tu faccia queste cose, e indubbiamente rispetto ad un lavoro tradizionale non sono troppo i doveri, visto che io ho anche una mia attività tradizionale e se ti elencassi tutti i miei doveri non basterebbe un articolo intero per elencarli tutti, e ATTENZIONE il mio elenco di doveri in questo caso non è un elenco Negativo, è semplicemente un elenco di azioni che se fai ti porteranno a dei risultati sicuramente. Ma con questo elenco vorrei sfatare il falso mito, detto da gente che non ha voglia di mettersi in gioco, che se fai Network Marketing non fai nulla e diventi Milionario.

punti deboli network marketingNel caso del Network Marketing tradizionale devi pensare che quando inizi, la tua azienda è ancora nel settore sinistro dei 4 Quadranti del Cash Flow, ossia, stai ancora creando dei redditi attivi, sei ancora tu che in prima persona lavori per creare dei redditi passivi nel futuro, e ti devi impegnare per questo; ma tutto ciò spesso è un punto debole, perchè tu, che inizi su false credenze di guadagni semplici senza impegno, dopo un pò che ricevi dei sonori No (importantissimi per la crescita della tua azienda), piano piano perdi l’ interesse, e dimentichi perchè hai iniziato…come mai accade questo?
Perchè inizia a diventare un lavoro, ma non da dipendente, dove hai le ferie , la malattia ,l’infortunio pagati, ma da libero professionista, dove niente di tutto questo esiste!
Ecco perchè questo, a mio avviso, è un punto negativo del Network Marketing, proprio perchè spesso chi inizia a intraprendere questo fantastico percorso non ha tanto tempo libero a disposizione, e gli strumenti tradizionali di sicuro non ti vengono in aiuto.
E ora ti pongo una domanda:

E’ più comodo accendere un fuoco per illuminare o premere un interruttore per accendere una lampadina?

Sicuramente meglio il secondo sistema ,ma ti pongo un’altra domanda:

Risparmi di più con una lampadina o con una luce a led?

Ecco perchè reputo che il Network Marketing abbia bisogno di Evoluzione sul tipo di sistema di distribuzione, perchè i tempi cambiano e velocemente.

Ma ti do una bella notizia il Network Marketing si sta evolvendo e come ogni cosa si trasforma in base alle esigenze del mercato.

Ma come si sta evolvendo il Network Marketing? E quale sarebbe il sistema migliore che mi può permettere di sfruttare ancora meglio il mio tempo libero o Liberato, per generare dei redditi passivi in tempi più brevi?
Devi ancora pazientare e domani scriverò come fare, nel frattempo ti auguro una splendida giornata.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.