Network Marketing e Formazione – Conosci te Stesso

Formazione nel Network Marketing , quanto è importante?

Quando iniziai a seguire il mondo del Network Marketing, all’inizio non mi fu chiaro da subito questo concetto di “Formazione Personale”.
La Formazione l’ho sempre vista negativamente , l’ho sempre abbinata a dei brutti ricordi scolastici, “pallose” lezioni date da “pallosi” insegnanti che dall’alto della loro cattedra si ergevano a padroni del sapere, creando monologhi prolissi, poco affascinanti.
Ma poi mi veniva in mente anche lui (e tutti noi fortunatamente abbiamo avuto un lui o lei) , insegnante con la i MAIUSCOLA, che creava un dialogo, che usciva dagli schemi per creare interesse e curiosità dalla mia parte, che con i suoi dialoghi creava un continuo percorso nella mia testa che mi faceva sperimentare e dire:
“Che bello sapere!”

Quando mi ritrovai a conoscere il mondo del Network Marketing, ero realmente convinto che partendo da quello che conoscevo e che avevo imparato negli anni scolastici mi sarebbe bastato per crescere e diventare il migliore in questo ambiente, e lo sai che ti dico?

MI SBAGLIAVO!!!!

Mi ricordo che nella mia prima esperienza il mio Amico , nonchè in gergo “Sponsor”, continuava a dirmi “Finchè non verrai ad un seminario non potrai mai capire la vera essenza del Network Marketing”, ma continuavo a non capire perchè me lo dicesse, conoscevo benissimo il piano compensi, conoscevo benissimo il prodotto, sapevo parlare, quindi, perchè non riuscivo ad esplodere?
Allora essendo curioso decisi di andare ad un Seminario.
Il primo seminario che seguii fu un seminario organizzato da un’Azienda con cui ho iniziato , e come relatore del seminario ad un certo punto arrivò quest’uomo, affascinante nella sua semplicità, aveva gli occhi che parlavano da soli, carismatico e determinato nei suoi movimenti, si chiamava Anthony Robbins, io non sapevo a quei tempi chi fosse, e se sei un networker saprai di sicuro chi sia.
Lui è stato il mio LUI nel Network Marketing, quell’uomo mi fece capire realmente da dove partire per diventare un campione nel mercato del Network Marketing, ma soprattutto nel Mercato della Vita.

formazioneAllora capii davvero quanto fosse importante la Formazione Personale nel Network Marketing, ma quella formazione non doveva partire dall’essere un bravissimo tecnico del prodotto, del piano compensi e dell’azienda, ma doveva partire da me stesso:

“Conosci te stesso , lavora su te stesso e poi arriva il resto”

Ecco perchè oggi capisco immediatamente se una persona riuscirà nel Network Marketing oppure no!

Quindi se ti stai chiedendo come uscire da quella situazione di stallo , chiediti se stai facendo l’A B C del Network Marketing, e questa è solo la A.
Per gli altri due punti dovrai attendere i prossimi post.

Voglio concludere questo articolo con una frase che spero possa farti ragionare e farti comprendere alcuni concetti sui quali potrai ragionare da solo, davanti lo specchio (che non mente mai):

Vuoi sapere come sei fatto?
E’ Semplice Tu sei la media delle 5 persone che frequenti di più.

THINK POSITIVE BUT MOVE YOUR ASS ALWAYS

Comments

comments

1 Trackback / Pingback

  1. Netwok marketing A B C – Atteggiamento | Il Blog di Lorenzo

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.