Netwok marketing A B C – Atteggiamento

Il punto C del Network Marketing, l’Atteggiamento

Ma cosa vuol dire atteggiamento? E cosa bisogna fare per averlo?

Se ti sei perso i due articoli precedenti ti consiglio di leggerli prima di continuare, qui:

Formazione nel Network Marketing

La Consapevolezza nel Network Marketing

Se invece li hai letti allora continua pure tranquillamente, perchè quello di cui voglio parlarti oggi è un argomento particolare che potrebbe aiutarti ad essere diverso dal 94% della gente che ti sta attorno.

Che tipo di atteggiamento hai?

E’ una domanda diretta , e posta così non vuol dire nulla per te, perchè giustamente, potresti pensare che l’ atteggiamento cambia a seconda della situazione, ed è qui che ti sbagli, l’atteggiamento di un vero leader è sempre lo stesso in qualsiasi situazione.

atteggiamentoTi faccio un esempio:
Immagina di aver guadagnato una cifra considerevole, oppure di aver raggiunto una qualifica importante nell’azienda di Network per cui lavori, quale sarebbe il tuo atteggiamento in questa situazione?

E ora immagina di non raggiungere la qualifica che ti sei programmato, e anzi tutti gli sforzi che hai fatto ti portano a non avere dei risultati e ti tocca ricominciare da capo, quale sarebbe il tuo atteggiamento in questa situazione?



Il 96% della gente alla prima situazione reagirebbe con immensa gioia , urlerebbe , non dormirebbe la notte e si sentirebbe al settimo cielo , invece alla seconda situazione si sentirebbe demotivata, non dormirebbe la notte, penserebbe solo di aver fallito e probabilmente smetterebbe.
E pensa che il 96% della gente che si trova nella prima situazione , si troverà quasi sicuramente nella seconda situazione durante l’arco della sua attività o della propria vita.

Se il tuo pensiero sarà..

“E grazie , chiunque reagirebbe così in quelle due situazioni.”

… la mia affermazione sarà:

“Hai perfettamente ragione se fai parte del 96% della gente che la pensa così”




Invece la domanda nasce spontanea…

Ma sono le stesse  persone?

atteggiamento nel network marketingSi sono le stesse identiche persone, che amo definire bipolari, come Dott. Jekyll e Mr Hyde, perchè con due personalità diverse.
Ti sembrerà strano sentirti dire questo , ma ti assicuro che i grandi leaders curano sempre l’atteggiamento nelle situazioni.

Ma che tipo di atteggiamento avrà il restante 4%?

In entrambe le situazioni il vero leader, colui che ha e avrà successo nella vita reagirà nello stesso identico modo, con soddisfazione e con il sorriso sulle labbra.
Si sarà felice di aver ottenuto il successo che merita, ma sarà anche felice di non aver ottenuto quello che voleva e di aver fallito in quella occasione, e ti assicuro che non è follia ma è atteggiamento alla vita.
Il 4% della popolazione mondiale quando otterrà un successo penserà che quello è solo il primo gradino e che la strada da fare si può ancora perfezionare è una persona che non si accontenta di un risultato positivo ma ne vuole tanti, ma è anche una persona che non si demoralizza in una situazione negativa e si gode quel momento a pieno, pensando già a quello che lo aspetterà alla fine del percorso, gioisce a prescindere anche quando il risultato sperato non è quello ottenuto, perchè sa che dai fallimenti nascono sempre i risultati, impara da quel momento a fare le cose giuste e prende ogni risultato come un insegnamento alla vita, il suo atteggiamento sarà lo stesso nel bene e nel male e si concentrerà su quello che vuole e non su quello che non vuole!

La reazione ad un evento ti farà capire che atteggiamento avrai al successo!

atteggiamento nel network marketingLa vita è meravigliosa perchè ti prepara al successo mettendoti davanti tanti ostacoli, che amo definire tappe , cura il tuo atteggiamento e sarai pronto ad affrontare (si affrontare hai letto bene) il successo che meriti, perchè se non sarai pronto al successo rischierai di perdere tutto.

Spero che l’articolo ti possa essere servito e spero davvero che tu possa far parte di quel 4% che fa la differenza, voglio concludere con una frase a me cara e che mi ha spesso aiutato nelle situazioni difficili e anche in quelle belle della vita:

“Impara dai tuoi successi ma ancor più dai tuoi fallimenti!”

Buona vita a te e se ti è piaciuto l’articolo commentalo pure , non mordo :) e condividilo con i tuoi amici più cari.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.