L’ETF ha causato questo rally di Bitcoin?

etf-bitcoin-blockchain

L’ETF è la causa del rally su Bitcoin?

Il  mercato della Criptovaluta ha superato il valore di $ 300 miliardi, con il bitcoin che ha recuperato a $ 8.200 e le altre criptovalute che hanno registrato un picco di valore nelle ultime 48 ore.

Il 25 luglio, al suo apice, il prezzo del bitcoin ha raggiunto $ 8.500, dato che il suo volume è salito da $ 3 a $ 6 miliardi in poche ore. Da allora, il bitcoin è leggermente diminuito di meno del 4% e si è stabilizzato nella regione da $ 8.200.

Come ho detto già nell’articolo precedente gli  ETF stanno dando al mercato una sferzata notevole, una sferzata che determinerà il salto del mercato criptografico al grande pubblico.

A partire dal 26 luglio, il volume degli scambi giornalieri di bitcoin rimane inferiore a $ 5 miliardi, in calo di quasi $ 1,3 miliardi dal suo picco mensile di mercoledì. Il volume dell’intero mercato della criptovaluta è diminuito di oltre $ 4 miliardi, da $ 18 a $ 14 miliardi.

Cosa vuol dire questo?

Che chi comprende tiene duro e soprattutto cerca di mettere in cassaforte.

Ma la stabilità dei $ 300 miliardi potrebbe essere vantaggiosa per la crescita a medio termine del mercato cripto, come ad aprile, quando il prezzo del bitcoin è salito da $ 6.900 a $ 10.000 .

Mentre la maggior parte dei token tende a registrare buoni risultati durante un mercato laterale in periodi in cui il prezzo delle principali attività digitali come bitcoin ed ether rimane stabile, alcuni token hanno registrato perdite consistenti nelle ultime 24 ore, ma questo può essere prevedibile, come detto più volte,  quest’anno sarà l’anno della morte di molte shitcoin

La domanda dal mercato pubblico sta aumentando

Il 25 luglio, il ricercatore di criptovaluta BambouClub ha riportato che il prezzo del Bitcoin Investment Trust (GBTC), uno strumento bitcoin quotato sul mercato azionario statunitense controllato da Grayscale Investment, è stato superiore del 48% rispetto al prezzo corrente di bitcoin.

Durante questa settimana, BambouClub ha dichiarato che il bitcoin è stato scambiato nel mercato pubblico tramite GBTC per un valore di $ 12,273.

Durante la scorsa settimana, molti investitori e analisti hanno attribuito l’aumento del prezzo di BTC e di altre importanti attività digitali all’ingresso di investitori istituzionali attraverso Coinbase Custody e la crescente attesa verso l’approvazione di un ETF bitcoin entro la fine del 2018.

Sulla base della passata decisione della SEC, è più probabile che la SEC rinvii l’approvazione di qualsiasi ETF bitcoin fino all’inizio del 2019, come notato da Brian Kelly, e probabilmente pianificherà il lancio di un ETF bitcoin da parte di Cboe a febbraio, cosa accadrà fino ad allora?

Possono esserci due scenari molto probabili a mio avviso

Primo scenario: Bitcoin dopo agosto inizia a salire inesorabilmente portando afflusso di denaro nel mercato, e dando una spinta rialzista allo stesso, questo farà fare molto male a chi non conosce questo settore, intendo quello della Blockchain, e porterà Bitcoin a valori record.

Secondo scenario: Potremmo assistere ad un calo improvviso che porta la gente a spaventarsi e vendere e agli squali che non aspettano altro, ad accedere a gambe tese e prendersi Btc “fisici” per poi commerciare ETF.

In entrambi i casi qualcuno si farà male, io nel frattempo raccolgo e seguo le balene, quelle sanno sempre orientarsi.

Nel frattempo ti invito ad informarti bene sulla Blockchain e prepararti al grande salto che presto subiremo volenti o nolenti.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

 

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.