L’Industria della Blockchain cresce nonostante il mercato orso

blockchain (1)

Il mercato orso della criptovaluta prolungato ha visto un numero considerevole di organizzazioni  trovare nuove opportunità di crescita nella Blockchain attraverso consolidamenti e acquisizioni.

Secondo un rapporto della CNBC, gli investitori stanno cercando sempre più affari all’interno dello spazio blockchain, anche a fronte di prezzi delle criptovalute  in calo o stagnanti.

Nonostante la volatilità del mercato e il calo del prezzo del bitcoin  di quasi il 70 percento, lo scorso anno si è assistito ad un aumento delle attività di fusione e acquisizione come rivelato dai dati di JMP Securities e PitchBook.

Secondo i dati, i valori dei token associati alle startup sono rimasti correlati al bitcoin piuttosto che al valore effettivo dell’azienda. Questo è forse comprensibile se si tiene conto del fatto che il bitcoin esiste da circa un decennio, il che lo rende anziano rispetto alla maggior parte dell’industria cripto.

 Satya Bajpai, consulente specializzato in fusioni e acquisizioni e responsabile della blockchain e dell’investment banking per le risorse digitali presso JMP, ha spiegato il fenomeno.

Nelle sue parole:

“Anche per le grandi aziende, il valore del token rimane correlato al bitcoin, che può creare un’opportunità ideale per gli acquirenti strategici.”

I dati di JMP mostrano che le fusioni e le acquisizioni stanno diventando un’opzione più favorita rispetto all’avvio di nuove società o divisioni da zero. Nel corso dell’ultimo anno sono già state annunciate più di un centinaio di criptovalute o accordi relativi alla blockchain, con una proiezione di 145 entro la fine del 2018. Per mettere questa cifra in prospettiva, la cifra equivalente per tutto il 2017 era 47 alla volta quando il prezzo del bitcoin ha toccato $ 20.000.

Coinbase

Il gigante della criptovaluta Coinbase è stato una delle società più prolifiche del settore quando si è trattato di “assunzioni”.

Bajpal descrive l’attuale strategia adottata dalla maggior parte degli investitori come un approccio “land grab”, in cui sono costretti a comprare piuttosto che a costruire. Spiegando che l’edificio richiede molto tempo, afferma che le aziende beneficiano della costosa opzione di acquisto perché l’entità acquisita ha già una tecnologia e, spesso, prodotti pronti per il mercato.

Tuttavia, non è tutto rose e fiori poiché anche le fusioni e le acquisizioni hanno alcune sfide.

Data la nascita dello spazio, le valutazioni non sono sempre semplici. Le società che hanno raccolto fondi attraverso la quotazione iniziale delle offerte di monete (ICO) e devono considerare le diverse forme in cui i nuovi investitori vengono risarciti. Ciò diventa ancora più complicato in quanto le nuove società sono spesso ancora in fase di sviluppo quando cominciano a nascere nuove offerte.

Come detto più e più volte anche le ICO si trasformeranno, ma non saranno le difficoltà a fermare questa rivoluzione, così come non sono gli argini dei fiumi a fermare la potenza di un corso d’acqua.

 

!!! STOP !!! SCARICA GRATUITAMENTE IL REPORT
” 7 Modi SCONOSCIUTI per Guadagnare con le Criptovalue”

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.