Mastercard vuole brevettare una banca di Criptovaluta

mastercard-visa-blockchain-criptovaluta

Mastercard vuole brevettare una banca di criptovaluta a riserva frazionaria

Mastercard ha attraversato tutte le fasi del proverbio di Gandhi  – “prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi vinci”.

Criptovalute e Mastercard: una storia turbolenta

Come la maggior parte delle società finanziarie, Mastercard non si aspettava mai la blockchain e, quando ne hanno preso atto, non erano preparati alle modifiche che avrebbe potuto apportare. Quindi le loro prime reazioni erano, a dir poco, non positive, bloccarono tutte le carte delle aziende o Exchange che avevano una carta mastercard e lasciarono tutti in braghe di tela.

Un’azione massiccia, tuttavia, stavano studiando contemporaneamente la tecnologia e cercavano modi per utilizzarla, oltre a cercare modi per utilizzare legalmente le criptovalute.

La società ha analizzato la questione nel dettaglio, ammettendo alla fine che potrebbe essere “buona”.

The Ultimate Irony: Blockchain a riserva frazionaria

Ora, alcuni anni dopo aver inizialmente associato le criptovalute al crimine, Mastercard sta cercando un brevetto per la gestione frazionaria delle riserve di beni in blockchain.

Hai letto bene, e ci sono probabilmente un numero di persone che ridono a crepapelle mentre metabolizzano  quanto detto.

Ma devi sapere che la riserva frazionaria è uno dei problemi che Bitcoin è stato progettato per risolvere. È una pratica che la maggior parte di coloro che gravitano verso le criptovalute preferirebbe vedere sradicata.

In generale, i Bitcoiners o comunque chi crede nella Blockchain non sono fan della valuta basata sul debito. Bitcoin e la maggior parte delle altre criptovalute sono quindi considerate come moneta reale, rispetto alla valuta Fiat, proprio perchè possiede un valore intrinseco.

Il brevetto Mastercard sta cercando – l’applicazione 20180308092 – descrive un sistema che monitorerà simultaneamente le risorse crittografiche e le risorse fiat. Essenzialmente, è un portafoglio web con una combinazione di criptovalute e conti fiat.

Istituzioni bancarie di Bitcoin come Coinbase hanno avuto difficoltà a ottenere la trazione con chi è nato nella criptovaluta nel corso degli anni per il semplice motivo che l’utente / proprietario dei fondi non possiede le chiavi private dei nodi.

Non tenere le chiavi della tua moneta è come non tenere la tua moneta.

Può scomparire e non c’è nulla che tu possa fare al riguardo. Pertanto, la maggior parte dei clienti di Coinbase sono stati i nuovi arrivati ​​alla ricerca di modi convenienti e semplici per acquisire Bitcoin.

Il brevetto descrive essenzialmente una rete di carte di credito in criptovaluta.

“Le reti di pagamento esistenti e i sistemi di elaborazione dei pagamenti che utilizzano la valuta fiat sono appositamente progettati e configurati per archiviare e proteggere in sicurezza le informazioni e le credenziali dei consumatori e dei commercianti e per trasmettere dati sensibili tra i sistemi informatici.

Inoltre, i sistemi di pagamento esistenti sono spesso configurati per eseguire calcoli complessi, valutazioni del rischio e applicazioni di algoritmi di frode estremamente veloci, al fine di garantire un’elaborazione rapida delle transazioni in valuta fiat.

Di conseguenza, l’uso delle tradizionali reti di pagamento e delle tecnologie dei sistemi di pagamento in combinazione con le valute blockchain può fornire ai consumatori e ai commercianti i benefici della blockchain decentrata pur mantenendo la sicurezza delle informazioni dell’account e fornire una difesa efficace contro la frode e il furto. “

La Banca di criptovaluta a riserva frazionaria mastercard

C’è indubbiamente un vantaggio nel mescolare tecnologie tradizionali e criptovaluta e il sistema descritto includerebbe probabilmente i loro prodotti esistenti e le reti di pagamento.

“Le transazioni che possono essere eseguite tramite una rete di pagamento possono includere acquisti di prodotti o servizi, acquisti di crediti, transazioni di debito, trasferimenti di fondi, prelievi di account, ecc. Le reti di pagamento possono essere configurate per eseguire transazioni tramite sostituti di contanti, che possono includere carte di pagamento, lettere di credito, assegni, conti di transazione, ecc. “

Mastercard cerca di fare ciò che sa fare meglio: elaborare le transazioni.

Allo stesso modo, i fondi possono essere trasferiti istantaneamente su uno scambio o su un sito di giochi d’azzardo una volta che i loro depositi sono stati cancellati, Mastercard vorrebbe renderlo possibile per i commercianti.

A tale riguardo, nonostante i problemi associati alla riserva frazionaria, Mastercard potrebbe potenzialmente dare un enorme contributo all’economia Bitcoin consentendo a milioni di clienti esistenti di accettare pagamenti di criptovaluta.

I brevetti richiedono tempo per essere elaborati, quindi vedremo come si sviluppa, si sa già che Visa e IBM hanno iniziato una collaborazione proficua, vedremo cosa succederà invece per Mastercard.

Fatto sta che dalla battaglia di circa un anno e mezzo fa ad oggi, sia di Visa che di Mastercard, ai danni di BTC e del mondo Blockchain, allo sviluppo dei loro prodotti in mondo Blockchain è un grande salto.

Ma si sa non c’è peggiore stolto di chi non cambia mai idea nella vita.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.