Coinbase lancia OTC Crypto Trading Desk; USDC Stablecoin “Uno dei più liquidi” sul mercato

coinbase-otc-exchange-crypto

Coinbase lancia oggi il suo trading desk over-the-counter (OTC) per i suoi clienti istituzionali Prime, con piani per integrare la liquidazione ritardata e la custodia di Coinbase.

Questa mossa ridurrà i costi di acquisizione di criptovaluta per le istituzioni e contribuirà a ridurre la volatilità complessiva del mercato.

Il trading over-the-counter (OTC) avviene direttamente tra le parti commerciali anziché in uno scambio. Molte istituzioni (come le balene) usano l’OTC come meccanismo per mitigare lo slittamento e prevenire perdite di scalping, front-running e altri volumi.

In un’intervista con Cheddar, Christine Sandler, responsabile delle vendite di Coinbase, ha descritto il passaggio come “opportunistico” e una risposta alla domanda dei clienti.

Inoltre, Sandler afferma che Coinbase sta lanciando il servizio per battere concorrenti Poloniex e Gemini.

Poloniex ha acquisito i suoi servizi OTC a febbraio, Circle Trade, in un’acquisizione, mentre i Winklevoss hanno lanciato Gemini OTC ad aprile.

A differenza dei concorrenti di Coinbase, Coinbase non solo “commercerà su una base proprietaria”, ma “abbinerà anche gli ordini dei clienti”. Questo fa ben sperare per gli utenti del servizio, con conseguenti commissioni più basse e tempi di liquidazione più bassi.

Secondo Sandler, il servizio consentirebbe alle operazioni di stabilirsi “in modo trasparente e istantaneo” con fondi disponibili per “ritiro immediato” e con “nessuna possibilità di un commercio fallito” e “non c’è bisogno di inseguire fili e trasferimenti di blockchain”.

Inoltre, Sandler afferma che questo non avrà un impatto solo sugli utenti istituzionali. Tutti i clienti di Coinbase e i mercati della criptovaluta in senso più ampio potrebbero potenzialmente beneficiare di una minore volatilità.

Moneta stabile di Coinbase

In un’altra mossa audace, Coinbase ha lanciato anche una propria moneta stabile, USDC, in competizione con titoli del calibro di Tether, True USD e USD. Parlando del suo successo, Sandler ha affermato che l’USDC è “una delle monete stabili più liquide che stia negoziando in questo momento” e parla del suo impatto sui mercati in senso più ampio: (anche se io personalmente sono contro uno stable coin legato alla valuta fiat, ormai arcaico a mio avviso)

“Quando pensi alla volatilità, pensi al complemento di come mitighi quella volatilità per gli utenti di criptovaluta. E, una moneta stabile lo fa assolutamente [mitiga la volatilità]. “

Mercato e impatto globale

Parlando della recente crisi del mercato, Sandler afferma anche che c’è un lato positivo. Le istituzioni potrebbero pensare che questa sia una grande opportunità per entrare a un prezzo più basso, e aggiungo che volevano averlo il prezzo basso e ci sono riusciti usando il mercato OTC a loro piacimento:

“C’è un lato positivo della recente volatilità, che la crittografia è stata centrale e centrale rispetto ai media mainstream, e questo ha spinto molte istituzioni a pensare se questo è un punto di investimento opportunistico”.

Indipendentemente dalle condizioni del mercato, i progressi di Coinbase stanno aiutando a rendere la criptovaluta disponibile a tutti. Un accesso più ampio e più facile potrebbe avere ramificazioni diffuse. Come Sandler affermò eloquentemente:

“L’opportunità per noi di offrire e avere servizi finanziari per gli unbanked a livello globale sta davvero diventando realtà.”

Nel frattempo Coinbase ha lanciato il wallet per Ethereum Classic e la possibilità di legare paypal.

Si ma mio “cuggggino” dice che il mondo Crypto andrà a zero.

 

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.