La blockchain cambierà il mondo e il web

blockchain-web-3.0-criptovaluta

La Blockchain plasmerà la società più di Internet

Voglio chiarire la mia visione ottimista ma cauta del futuro della criptovaluta e sulle tecnologie blockchain, che possono ridefinire il futuro delle stesse verso un orientamento più user-friendly.

Web 2.0 vs Blockchain o Web 3.0

Al giorno d’oggi il famoso Web 2.0 si concentra sulla protezione degli interessi dei fornitori di contenuti e tecnologia, ma l’attuale modello di business su Internet considera i consumatori come meri prodotti.

Le tecnologie blockchain invece rappresentano una rivoluzione in quanto implicano un necessario cambiamento filosofico nel mondo degli affari su web.

Questi modelli di business del Web 2.0 sono effettivamente sotto controllo e centralizzati. Cercano di ottenere un sacco di informazioni su di noi in modo che possano caricare di più sul prodotto, hanno trovato il modo di usare le pulsioni evolutive dell’uomo in modo che possano renderci dipendenti dal loro sistema, in modo che possano venderci più spesso un prodotto, e soprattutto quello che desideriamo realmente senza rendercene conto.

La Blockchain, invece consente un’identità sovrana autodeterminata. Possiamo scrivere la nostra identità sui sistemi blockchain e controllarla dal nostro lato del browser. L’identità diventerà molto importante del profitto e del prodotto nel Web 3.0.

È ancora troppo presto per parlare della possibilità di implementare applicazioni veramente influenti. Le tecnologie blockchain non hanno ancora la maturità necessaria per questo tipo di sviluppo; tuttavia, è molto probabile che questi progressi si verificheranno in un “futuro non troppo lontano”

Ci sono già alcuni progetti sviluppati in quella direzione, si stanno costruendo migliaia di componenti, blocchi, token, protocolli, scambi e strumenti per l’identità e la reputazione. In un momento non troppo lontano, quando questi sistemi saranno sufficientemente scalabili, si sarà in grado di costruire un social network mondiale decentralizzato che metterà al primo posto l’essere umano.

Il futuro sembra promettente, ma ci vorrà del tempo

Diversi esperti hanno considerato le tecnologie blockchain come il più importante passo avanti tecnologico della storia dall’apparizione di Internet, ad esempio per  Lubin, co creatore di Ethereum e CEO di Consensys, è importante notare che, nonostante abbia impiegato più di due decenni Internet per avere il livello di influenza sociale che ha oggi le tecnologie blockchain potrebbero richiedere più tempo a causa del loro alto livello di complessità, e sono d’accordo in parte perchè avrà un impatto ben più sostanziale.

La Blockchain sta crescendo esponenzialmente: ci sono centinaia di progetti che sono già pratici per le persone, che tu probabilmente non vedi ancora, e che permetteranno alle persone di costruire ancora più cose che saranno ancora più pratiche. Diciamo che si sta ristrutturando il web.

Probabilmente ci vorrà un po ‘di più perché è molto più complicato, ristabilire ancora più equità sociale, anche perché si sta lavorando con problemi come il denaro digitale, ma la Blockchain penetrerà nella società più di Internet.

Tutto sarà collegato in rete in un Web3.0.

E in primis si cercherà di riformare ed eliminare il sistema economico fiduciario.

Il Debito dei paesi aiuterà le criptovalute a proliferare?

Ti faccio una domanda: Sai a quanto si aggira il debito pubblico nel mondo?

Secondo l’Institute of International Finance il debito mondiale ha raggiunto l’incredibile cifra di 233.000 miliardi di dollari, ovvero il 325% del Pil mondiale!

Questo debito crescente,  causerà inevitabilmente un grande picco della criptovaluta e la necessità di avere un nuovo tipo di denaro, meno fiduciario e più controllabile.

E sai una cosa? Che tu non puoi controllarlo nel dettaglio perchè ti sei (af)fidato (come me) in questi anni di far gestire i tuoi soldi e il tuo tempo a poche persone.

E ora ti do una bella/brutta notizia, dipenderà da come la vorrai vedere….

Quando si verificherà la prossima crisi finanziaria globale e il mondo realizzerà che i trilioni di dollari di debito, non potranno mai essere ripagati, bisognerà stamparli, e la valuta fiat sarà condannata alla morte certa. Allora vedrai cosa succederà alla criptovaluta.

Per ripagare i vari debiti nazionali i governi  saranno costretti a stampare più moneta (il)legale, portando all’inflazione e al declino del potere d’acquisto.

Grandi istituzioni finanziarie tra cui BlackRock si preoccupato

BlackRock, il più grande gestore patrimoniale del mondo con oltre 6,317 miliardi di dollari  in gestione, è l’ultima grande istituzione finanziaria ad esprimere preoccupazioni per il rapido aumento del debito nazionale degli Stati Uniti, dopo che anche JP Morgan ha espresso un’opinione su questo argomento.

L’amministratore delegato di BlackRock, Larry Fink, ha dichiarato che il governo degli Stati Uniti si sta dirigendo verso un problema di approvvigionamento a causa del crescente deficit di bilancio del paese. A partire dal prossimo anno, Fink ha osservato che gli Stati Uniti potrebbero essere obbligati a chiedere prestiti per 1 trilione di dollari l’anno.

Il crescente tasso di inflazione del dollaro USA, come dimostrato dai crescenti tassi di interesse della Federal Reserve, è diventato troppo alto per sostenere l’economia.

Nouriel Roubini, un professore alla NYU Stern School e uno scettico di criptovaluta che ha ultimamente anche discusso via social con Buterin, ha appoggiato il pensiero di Fink, sottolineando che il tasso di interesse è cresciuto fino a un punto in cui l’economia statunitense non può eguagliarla con il suo tasso di crescita prevedendo una grave crisi finanziaria entro il 2020.

Se una crisi finanziaria dovesse verificarsi entro la fine del 2020 come previsto da molti economisti, principalmente a causa del tasso di interesse troppo elevato stabilito dalle grosse banche centrali che prestano soldi agli stati, le valute Fiat potrebbero calare in misura considerevole e portare gli investitori a depositi di valore come oro e criptovalute il cui valore non dipende dall’economia globale e dalle Banche.

I prossimi 10 anni saranno interessanti

Nei prossimi 10 anni si creerà più ricchezza  rispetto agli ultimi dieci anni, nonostante le numerose correzioni che il mercato ha dovuto affrontare e continuerà a sperimentare negli anni a venire, e questo non fermerà lo sviluppo della Blockchain, anzi lo favorirà ancora di più, potenziandola e preservandola da un controllo centralizzato da parte delle Banche.

La Blockchain è destinata a far sparire definitivamente un sistema Fiduciario che l’essere umano, proprio per sua natura, non può permettersi di cavalcare perchè lo porterebbe ad estinguersi.

“Più ricchezza verrà creata grazie alla criptovaluta nei prossimi 10 anni, rispetto ai precedenti 10 anni. Ma ricorda, come ogni storia di successo, non sarà una linea retta. Continua a crederci  e sii paziente. “

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

 

 

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.