MetaMask annuncia il mobile

Il più popolare portafoglio Ethereum MetaMask rilascia finalmente il client mobile

Al DevCon 4 di Ethereum ci sono stati tanti interventi nella prima giornata con molti tecnicismi riguardo lo scaling di Ethereum e inerenti Casper e Plasma, ma di questo ne parlerò più avanti.

E proprio alla  DevCon, che ricordo che sia la più importante conferenza focalizzata su Ethereum che si sta  tenendo a Praga, in Repubblica Ceca, ospitata da grandi conglomerati e leader di criptovalute tra cui EY, Microsoft, ShapeShift, Santander, Blockfolio e Wanxiang, il team di sviluppo di MetaMask ha ufficialmente rilasciato e messo in mostra il portafoglio mobile MetaMask.

Joseph Lubin, fondatore e CEO di ConsenSys, la più grande azienda di software blockchain al mondo con oltre 1.000 sviluppatori, ha condiviso la versione del prodotto con l’interfaccia utente ufficiale di MetaMask mobile.devcon-metamask-ethereum

L’app mobile @metamask_io è stata appena annunciata a # Devcon4! L’estensione del browser #Ethereum preferita da tutti è in arrivo sul tuo telefono. Il team si sta concentrando sul non essere “solo un portafoglio”, ma un portale per il mondo di tutte le cose #blockchain. https://metamask.io/

Merito di un client mobile

MetaMask, lanciato all’inizio del 2016, è diventato il portafoglio go-to per gli utenti di token Ethereum ed ERC20, principalmente grazie alla sua capacità di gestire varie richieste di applicazioni decentralizzate (dApp) e la sua semplice interfaccia utente che consente il trasferimento di ETH e token lanciati in cima alla rete blockchain di Ethereum.

Per anni, molti utenti di MetaMask hanno chiesto un client mobile del portafoglio, poiché la stragrande maggioranza degli utenti di Ethereum ha iniziato a fare affidamento su MetaMask come portafoglio ETH principale e token. Per oltre due anni, MetaMask era disponibile solo per gli utenti sotto forma di un’estensione del browser su Chrome, Brave e Firefox ed era riservato agli utenti mobili.

Dall’inizio del 2014, gli utenti di criptovaluta hanno preferito i portafogli mobile sui portafogli basati sul Web a causa di vari vantaggi di sicurezza.

MetaMask è un portafoglio non custodito che fornisce agli utenti il ​​pieno controllo dei loro fondi. Ma ciò significa anche che gli utenti devono assumersi la piena responsabilità delle proprie chiavi private e memorizzarle sul cloud o su piattaforme pubbliche possono non essere sicure.

Cosa ha cercato di fare MetaMask

Simile alle piattaforme esistenti come Status, il client mobile MetaMask appena rilasciato ha funzionalità aggiuntive. Piuttosto che operare esclusivamente come portafoglio Ethereum, il client mobile può funzionare come un browser dApp o un “Google Play Store per dApps”.

Su MetaMask mobile, gli utenti potranno eseguire varie dApp come CryptoKitties, collegando il wallet alla dApp per elaborare in modo trasparente le informazioni sulla rete principale di Ethereum.

In passato, gli utenti di app mobile hanno anche scaricato e utilizzato app in modo simile a come gli utenti di Ethereum utilizzano le dApp ora, scaricando direttamente o accedendo alle app dal distributore.

Il rilascio di MetaMask mobile aprirà una varietà di dApp a una più ampia gamma di utenti di Ethereum, che in precedenza non avevano utilizzato le dApp a causa della mancanza di accessibilità.

Questo è un grande passo per Ethereum e la sua comunity.

Oggi continua la carrellata di ospiti al DevCon 4 e le prossime giornate saranno molto interessanti.

Seguimi anche sul canale TELEGRAM – Pillole di Blocksecrets™

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

 

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.