Perché un annuncio SEC fissa Bitcoin (BTC) ad un valore di prezzo $ 7.200

blockchain-bitcoin-sec

Manipolazione in corso?

Dall’inizio di questo articolo, vorrei farti sapere che non sono un esperto di analisi tecnica. Qualsiasi ulteriore opinione in questo articolo si basa esclusivamente su fondamentali e osservazioni. Pertanto, osservando le performance di BTC dalla scadenza dei contratti di CMC Bitcoin Futures del mese scorso, il 26 ottobre, possiamo facilmente dire che ha un momento di movimento oltre il livello di $ 6,600 vissuto da alcuni operatori solo poche ore fa.

Effetto dei futures BTC

Tradizionalmente, ogni volta che scadono contratti di Bitcoin futures offerti da CME o CBOE, si verifica un calo di valore non solo di BTC, ma dell’intero spettro di criptovalute. Tuttavia, qualcosa di unico è accaduto nel mese di ottobre. Bitcoin è riuscito a mantenere i livelli sopra i $ 6.400 fino ai contratti future in scadenza il 26.

Molti trader esperti avevano anticipato che BTC avrebbe mostrato qualche entusiasmo subito dopo la scadenza, e probabilmente sarebbe aumentato di alcune centinaia di dollari.

In attesa di decisione della SEC su 9 ETF Bitcoin

Ma il prezzo di Bitcoin ha ancora un ostacolo da superare. Questo ostacolo si presenta sotto forma di annuncio in sospeso da parte della SEC riguardante 9 applicazioni ETF di Bitcoin che sono state riviste dopo essere state respinte. Il 5 novembre era la scadenza per la presentazione di eventuali dichiarazioni pubbliche in relazione alle proposte dell’ETF di Direxion (5), GraniteShares (2) e ProShares (2). Ciò a sua volta significa che la Commissione può annunciare la propria decisione in qualsiasi momento dopo il 5 novembre.

Fattore di elezioni a medio termine degli Stati Uniti

Da notare anche che i cittadini degli Stati Uniti sono nel bel mezzo di un’elezione a medio termine molto contestata. Questa elezione è riuscita ad eccitare la base elettorale di democratici, repubblicani e indipendenti. Ciò a sua volta significa che una decisione della SEC potrebbe arrivare dopo le elezioni. Si presume che anche loro, stavano votando per il loro politico di scelta e hanno preso una pausa dal lavoro.

$ 7.200 Prezzo Bitcoin?

Per quanto riguarda il valore di $ 7.200 fornito nel titolo, non è un numero casuale.

Questo valore è stato raggiunto guardando al valore di Bitcoin proprio prima della falsa notizia che Goldman Sachs aveva accantonato i piani di apertura di un’azienda di trading Bitcoin e Crypto. Le notizie false sono esplose intorno al 5 settembre, quando BTC è stata scambiata comodamente a circa $ 7,300. Da allora, il mercato crittografico deve ancora riprendersi da questo evento.

Valore del BTC prima e dopo le notizie false di Goldman Sachs. Fonte, Coinmarketcap.com

In conclusione, un annuncio della SEC è quindi ciò che può catalizzare un completo recupero da parte di BTC a livelli visti prima delle notizie false di Goldman Sachs. Questo è dato dal fatto che molti commercianti hanno accettato che l’annuncio della SEC è probabilmente un rifiuto.

Tuttavia, a mio avviso, semplicemente non sanno quale sarà la reazione del mercato da un tale annuncio. Non vogliono ancora rischiare i loro fondi. Una volta che l’annuncio sarà fatto, la reazione del mercato sarà nota e gli operatori commerciali potranno tornare al business come al solito, in previsione del lancio di Bakkt il 12 dicembre.

BTC e il mondo Crypto è destinato a cambiare e rivoluzionare la vita sociale di miliardi di persone, ma occhio a non confondere la speculazione con la blockchain decentralizzata.

Gli squali ora hanno bisogno di confondere le persone e di nuovi agnelli sacrificali, chi saranno questi? Coloro che cederanno il loro ORO per carta straccia.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.