Brevetto della Banca d’America per gestori di contante abilitati per la blockchain

bank-of-america-bitcoin-btc-blockchain

La multinazionale americana ha dichiarato che utilizzerà la blockchain, la tecnologia sottostante che alimenta Bitcoin, la principale criptovaluta a livello mondiale, per gestire alcune parti dei suoi dispositivi di gestione del contante.

Il brevetto, intitolato Banking Systems Controlled by Data Bearing Records, ha menzionato la blockchain circa 58 volte, indicando in che modo la tecnologia del libro mastro digitale avrebbe migliorato il tradizionale protocollo di deposito e prelievo in contanti.

Un dispositivo di gestione del contante, in generale, assiste le banche nell’erogazione, il conteggio e il monitoraggio del flusso di cassa per prevenire i furti e ridurre al minimo i tempi di gestione per la supervisione del cassetto contanti.

Il brevetto della Bank of America propone di utilizzare un “database blockchain distribuito” per la registrazione delle transazioni in contanti tra due entità finanziarie.

Il documento  descrive il database blockchain come un sistema go-to per identificare gli elementi di deposito ricevuti dal precedente dispositivo di gestione del contante.

Inoltre, accredita la sua integrazione di blockchain per consentire ad altre macchine di gestire la cassa, approvare i prelievi e  comprendere le esigenze di trasporto di contante di altri dispositivi nella rete distribuita.

Il documento aggiunge:

In alcune forme di realizzazione, l’invio delle prime informazioni sulla transazione codificate per il database blockchain distribuito al server di supporto del dispositivo di gestione contanti può causare il server di supporto del dispositivo di gestione di cassa per generare e inviare uno o più avvisi basati sull’identificazione di una o più esigenze di trasporto di contante del dispositivo di gestione del contante.

La Blockchain nei servizi ATM

La BoA si aspetta che il loro sistema di gestione dei contanti blockchain possa essere utile per migliorare i modi in cui funzionano gli ATM.

Un operatore ATM può essere responsabile del rifornimento del bancomat automatizzato piuttosto che di un particolare istituto finanziario, scrive la banca.

“La tecnologia blockchain può essere utilizzata dallo sportello automatico per accelerare la velocità delle transazioni e / o facilitare altri tipi di transazioni oltre alle transazioni ATM come prelievi di contante e depositi, come le transazioni del registro dei regali.

BoA afferma anche che la loro soluzione potrebbe aiutare gli sportelli automatici nel tracciare le transazioni, uno degli aspetti più popolari della tecnologia del libro mastro digitale nello spazio crittografico.

Il brevetto fornisce un’altra prova del continuo interesse delle banche per la tecnologia blockchain. Bank of America, in particolare, ha depositato più di 53 brevetti che coinvolgono la blockchain, chiudendo su IBM e Alibaba, altre grandi società, con 89 e 90 brevetti in blockchain nei loro panieri, secondo IPR DAILY.

Ma ricorda sempre che la Blockchain potrebbe essere un’arma a doppio taglio, infatti se fosse centralizzata ridurrebbe l’uomo ancora più schiavo e controllato, quindi il mio augurio è che tu comprenda che la Blockchain, affinchè possa svolgere il ruolo per cui è nata ossia liberare l’uomo da una schiavitù finanziaria, deve restare decentralizzata, quindi studia e appoggia progetti seri e realmente decentralizzati, lascia da parte per un instante il concetto di speculazione, quello ti confonde, e concentrati sui casi d’uso e sulle risoluzioni dei problemi.

Ma ricorda sempre che la Tecnologia è come il mare non gliene frega nulla se non sai nuotare.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.