CFTC VUOLE SAPERE DI PIÙ SULL’ETHER: I FUTURES SULL’ORIZZONTE SONO ETH?

ethereum-futures-cftc-bitcoin

La Commodity Futures Trading Commission (CFTC) degli Stati Uniti vuole saperne di più su altre criptovalute oltre a Bitcoin, a partire da Ethereum.

La Commissione ha emesso una richiesta di input (RFI) ufficiale in materia.

RICHIESTA DI INGRESSO: ETHEREUM

In un comunicato stampa pubblicato martedì (11 dicembre 2018), la Commissione ha espresso il desiderio di essere meglio informata sulle criptovalute diverse da Bitcoin. Secondo il comunicato stampa, la CFTC vuole saperne di più sui token Ether e sulla rete Ethereum.

Una parte del comunicato stampa recita:

Tutti i commenti devono essere ricevuti entro 60 giorni dalla pubblicazione nel Registro federale. L’RFI cerca anche di capire le somiglianze e le distinzioni tra Ether e Bitcoin, così come le opportunità, le sfide e i rischi specifici di Ether.

Come parte della RFI, la CFTC rilascerà domande volte a comprendere i casi d’uso, i meccanismi, le opportunità, i rischi, nonché la tecnologia sottostante di Ethereum.

ETH FUTURES SULL’ORIZZONTE?

La RFI elenca un totale di 25 domande su Ether e Ethereum.

Le domande rientrano in diverse categorie come la custodia, la governance, la tecnologia, ecc. Tra le varie categorie, la CFTC sembra interessata a conoscere le somiglianze e le differenze tra Ethereum e Bitcoin.

Sotto la sezione “Mercati, supervisione e regolamentazione”, la maggior parte delle domande (da 17 a 21) riguardava questioni relative ai futures di Ether. La CFTC sembra interessata a sapere in che modo l’emergere di derivati ​​ETH avrebbe influito sul modello di consenso della prova di lavoro (PoW) della rete, così come sui rischi associati al trading di future sull’ETH.

Mentre questa è una congettura, la domanda potrebbe significare che la Commissione sta esaminando l’approvazione dei futures dell’ETH. Per la maggior parte del 2018, le voci sui possibili futures di Ether sono diventate ancora più intense quando la SEC ha individuato BTC e ETH come non titoli.

APPROCCIO DEL “NON FARE DANNO”

L’RFI è in linea con l’approccio della CFTC al settore delle criptovalute. Il presidente della Commissione – J. Christopher Giancarlo ha in passato espresso sentimenti positivi nei confronti delle valute virtuali. Già a settembre, la CFTC chiedeva addirittura un approccio ‘no-harm’ alla regolazione delle criptovalute.

Pur essendo tollerante, la CFTC non ha evitato di perseguire casi di frode o negligenza sul mercato. Recentemente, la Commissione ha dichiarato il suo impegno a pattugliare la scena della criptovaluta.

Non sono d’accordo sui Futures nel concetto di blockchain e criptovaluta, ma mi rendo sempre più conto che sarà quasi inevitabile, probabilmente sarà uno scotto da pagare per eliminare definitivamente l’egemonia della finanza sulle nostre vite. I futures non hanno senso in un nuovo concetto di mondo.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.