La Fed sta abbandonando l’idea del cosiddetto Fedcoin.

fed-bitcoin-blockchain-decentralizzata-ethereum

Mentre Christine Lagarde, il direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI) ritiene che le valute digitali emesse dalle banche centrali possano essere una buona idea, la Fed non è d’accordo.

Tutti vogliono un posto in un nuovo mondo senza contanti, quindi le banche centrali che sarebbero nate prima potrebbero avere un vantaggio dal creare una loro crypto.

Ma la gente sarebbe d’accordo con questo?
Cosa cambierebbe?

Il mercato orso prolungato dopo l’esplosione della bolla di hype e delle Ico molte delle quali FUFFA,  ha reso le persone molto più caute fortunatamente.

All’inizio sembrava che  Bitcoin o Ether fossero una panacea per tutti i tipi di problemi economici. Nel 2018, tuttavia, è diventato chiaro che dovevano essere scalabili per funzionare meglio e che il futuro, beh, era qualcosa di diverso.

Bitcoin ha faticato molto e la Fed ha abbandonato l’idea del Fedcoin è solo un altro esempio di come l’hype Bitcoin si sia estinto e ora solo i veri credenti e gli investitori che sono ancora in grado di fare soldi sono sul mercato per restare e potenziare ciò che già esiste e che potrebbe davvero funzionare al meglio.

D’altronde perchè re-inventare la ruota quando già esiste, è più comodo perfezionarla e adattarla al meglio per le persone e non per le banche.

L’anno scorso Kevin Wash, l’ex governatore della Federal Reserve statunitense, che all’epoca era un candidato per la presidenza della Fed, ha dichiarato ai media che un Fedcoin sarebbe stata una grande idea.

E ti assicuro che questa dichiarazione mi fece rabbrividire.

Sarebbe stata una valuta nazionale basata sulla blockchain, proprio come il Petro Venezuelano, l’unica differenza è che poteva scalare molto più velocemente e avrebbe trascinato il mondo in un attimo nell’adozione di massa, aggiungo anche per ignoranza o ancora peggio Sindrome di Stoccolma.

Abbandonare una strada vecchia per una nuova non è mai molto semplice per l’essere umano, che preferisce adattarsi ad un sistema già presente anche se sa che non sia giusto, è meno faticoso che combattere per i propri diritti da essere umano libero.

Cosa prevedeva il nuovo Token?

Questo nuovo token avrebbe dovuto essere digitale, trasparente e molto più efficiente dei soldi basati su carta, che continuo a sostenere essere lo schema ponzi per eccellenza.

Si è anche detto che avrebbe potuto dare alla Fed l’accesso ad alcuni strumenti interessanti, ma non convenzionali come i tassi di interesse negativi.

Mentre i ricercatori della Fed hanno stabilito che la banca avrebbe potuto facilmente creare crypto, visto che non gli viene difficile creare valuta fiat dal nulla, alla fine l’idea non è stata giudicata molto buona.

Ciò è dovuto, a loro dire, al fatto che la struttura di come funzionano le criptovalute è piena di quelle che sono considerate importanti bandiere rosse, ma solo per le banche.

Ad esempio, le forze dell’ordine non potrebbero monitorare un bene o chi sta usando i soldi per cosa, quindi creare una crypto nazionale senza creare misure per identificare chi usa i soldi sarebbe fondamentalmente un invito per tutti i tipi di criminali, e questa è la loro giustificazione.

Io penso che i criminali oggi utilizzino abbondantemente il sistema Bancario tradizionale o di carta straccia per finanziare armi, droga e terrorismo e che non abbiano sicuramente bisogno delle crypto per proliferare, quindi la vera problematica sarebbe che le banche o i  governi, per me la stessa cosa, non potrebbero imporre, come già fanno, questo tipo di regole e perderebbero il controllo della popolazione.

È  IMPORTANTE  notare che, quando elimini la decentralizzazione dalla blockchain, hai solo una moneta digitale centralizzata e niente di più (come Ripple). Senza decentralizzazione, hai solo un sistema blockchain, ancora più pericoloso rispetto al sistema tradizionale, e non vi sarebbe più una criptovaluta.

Il denaro centralizzato non ha bisogno di una blockchain.

Infatti, anche prima che la blockchain fosse creata da Satoshi Nakamoto esisteva già la tecnologia per la creazione di denaro digitale centralizzato, quindi la blockchain non rende nulla di nuovo.

E continuare a definire la blockchain come sistema che ne determina sicurezza è un pò una fuffa se non si dice che deve assolutamente essere decentralizzata perchè possa essere un sistema sicuro e non fiduciario.

Ma Lael Brainard, il governatore del Federal Reserve Board, ha recentemente abbandonato l’idea di emettere Crypto o monete centralizzate perché la blockchain, che è alla base delle crypto e non viceversa, non è davvero utile come riserva di valore, perchè semplicemente troppo volatili.

Brainard è anche preoccupato degli attacchi informatici internazionali e di come la valuta possa colpire le banche. La moneta digitale negli Stati Uniti, ha affermato, è già buona e utile, quindi non c’è davvero bisogno di usare le crypto.

E su quest’ultima affermazione stenderei un velo pietoso.

In ogni caso il mio pregiudizio sulla valuta Virtuale Fiat nasce solo ed esclusivamente dal fatto che si basa su un sistema fiduciario affidato a istituzioni finanziarie e/o banche Private i cui interessi sono esclusivamente speculativi.

Nel video in basso spiego perchè il mondo ha bisogno delle Crypto.

E tu cosa ne pensi?

 

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.