Lo sviluppo Blockchain è il settore di lavoro in crescita più grande anche per Linkedin

linkedin-blockchain.criptovaluta-developers-ethereum

Oggi, LinkedIn di proprietà di Microsoft ha rilasciato le sue prime 5 carriere emergenti, dove ha elencato “Blockchain Developer” come il più grande settore di lavoro in crescita per il 2018.

Abbiamo già visto che Facebook ultimamente ha messo un annuncio per la ricerca di  figure professionali nel settore della Blockchain, oggi  Linkedin ha rilasciato una statistica.

Secondo il Rapporto sugli affari emergenti negli Stati Uniti del 2018 di LinkedIn, le inserzioni di lavoro per gli ingegneri che possono sviluppare registri distribuiti con tecnologia P2P sono cresciute 33 volte quest’anno. Al secondo posto, e con una notevole distanza, c’è il ruolo di Machine Learning Engineer, una posizione che è aumentata di 12 volte nello stesso periodo.

New York ha bisogno di Blockchain Developers

Le altre voci nei primi cinque posti di lavoro nel 2018 sono l’Application Sales Executive, i Machine Learning Specialists e il Professional Medical Representative. Il social network ha anche scoperto che, oltre a registrare uno sbalorditivo tasso di crescita anno su anno, le città con la maggiore richiesta di abilità degli sviluppatori di blockchain sono New York, San Francisco e Atlanta.

LinkedIn rileva anche le principali competenze richieste per questo ruolo, che include la conoscenza in Node.js, criptovaluta, blockchain, solidity ed Ethereum.

In un post sul blog, Guy Berger, Chief Economist di LinkedIn, ha spiegato perché la domanda è aumentata per gli sviluppatori che hanno compreso la tecnologia del ledger distribuito.

“Non sorprende che stiamo assistendo a un’esplosione di ruoli di apprendimento automatico e alla continua crescita dei ruoli. In effetti, abbiamo iniziato a vedere riflessi di questo nella relazione dello scorso anno; tuttavia, entrambi i campi stanno iniziando a vedere emergere ruoli più specializzati. Potrebbe anche non sorprendersi se il Blockchain Developer è in cima alla lista dopo l’aumento di interesse di quest’anno attorno alla blockchain e alla criptovaluta. “

La Blockchain ha fatto molta strada dalla nascita di Bitcoin, e non sorprende neanche il motivo per cui “What is Bitcoin?” È stata una delle domande più frequenti di quest’anno su Google.

Corsi Blockchain

Con più università che adottano corsi legati alla blockchain e la domanda di competenze blockchain continua ad aumentare, non c’è dubbio che la professione emerge come la più richiesta quest’anno.

La ricerca ha dimostrato che mentre la blockchain rimane uno dei settori tecnologici più remunerativi da approfondire, la domanda di questi ingegneri e specialisti è diminuita per il mercato Orso che si sta verificando in questo momento.

Fatto sta che la Blockchain diventerà sempre più mainstream e nel 2019 a mio avviso ci saranno 7 punti essenziali che si verificheranno, nonostante quel numerino affiancato ad un valore che non è reale ed è sottostimato.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.