Ma chi ti ha detto che gli ETF non sono stati approvati?- ⁣SIX Swiss Exchange lancia l’ETP basato su Ethereum (ETH)

ethereum-eth-etf-etp-svizzera-six

La Borsa svizzera di SIX ha lanciato il suo primo ETP basato su Ethereum (ETH) il 5 di questo mese sotto il simbolo di AETH (Amun Ethereum).

Con questo nuovo ETP, gli investitori hanno la possibilità di investire nel secondo asset digitale più prezioso in base alla capitalizzazione di mercato in questo momento.

AETH traccia i risultati degli investimenti di Ethereum e gli investitori non hanno bisogno di alcuna configurazione speciale per accedere al prodotto. Amun mantiene la risorsa crittografica sottostante nella cella frigorifera pari al 100% del valore delle note in ogni momento.

Tutti i beni digitali detenuti da Amun sono soggetti a una sicurezza di livello istituzionale con diverse misure di sicurezza come la suddetta conservazione a freddo, più chiavi private, whitelist e audit trail.

Cos’è un ETP?

ETP è l’acronimo di Exchange Traded Product. Si tratta di un tipo di security con prezzo basato su derivati di un’attività sottostante come una merce, una valuta, un prezzo azionario, un tasso di interesse o indici.

Gli ETP includono Exchange Traded Funds (ETF), Exchange Traded Vehicles (ETV), Exchange Traded Notes (ETN) e certificati.

AETH è il secondo ETP basato su crittografia offerto da SIX.

Lo scambio ha recentemente elencato un ETP basato su Bitcoin sotto il ticker di ABTC (Amun Bitcoin). Amun gestisce anche la conservazione a freddo del Bitcoin che supporta l’ETP. Entrambi gli ETP hanno una commissione di gestione del 2,5%.

La borsa svizzera ha anche in programma di lanciare il proprio Exchange nella seconda metà del 2019. Il nuovo SIX Digital Exchange (SDX) accelererà il trading e inizialmente sarà parallelo alla piattaforma SIX esistente.

Quindi perchè si pensa che ancora gli ETF non siano stati approvati?

Perchè come sempre ci si aspetta che tutto debba partire dagli USA, ma lo sai la cosa davvero divertente quale è? Che gli USA dovranno adattarsi alla velocità che ha questa tecnologia.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.