CoinMarketCap esclude Bitfinex dal prezzo Bitcoin

coinmarketcap-bitfinex-ieo-Leo-delist-exchange

Bitfinex nella bufera vicina alla sua IEO.

Questa settimana in un post Blog Coinmarketcap aveva dichiarato che non avrebbe escluso Bitfinex dalla sua alleanza.

Oggi il principale sito di dati sul mercato delle criptovalute, che fornisce agli utenti una grande quantità di informazioni e dati su oltre 2000 criptovalute e una moltitudine di Exchange, ha eliminato i prezzi di negoziazione di Bitfinex dal calcolo della media ponderata.

La loro decisione arriva dopo che l’Exchange al quale è stata notificata una causa intentata dal Procuratore Generale di New York per coprire la perdita di $ 850 milioni di fondi mancanti che sono stati prelevati dalle riserve di Tether ha permesso ai possessori di Tether di scaricare le loro partecipazioni su Bitfinex, con una vendita di Bitcoin (BTC) a un prezzo superiore di $ 300 rispetto agli altri Exchange.

Fonte Immagine da Reddit

Come visto nell’immagine sopra, Bitcoin era scambiato a $ 6,076 mentre su altre borse principali si scambiava intorno a $ 5,725. Pertanto, i dati di Bitfinex hanno distorto il prezzo del Bitcoin presentato da CoinMarketCap e quindi sono stati rimossi.

Come dichiarato nelle politiche di CoinMarketCap:

“Il prezzo di qualsiasi criptovaluta è una media ponderata in base al volume dei prezzi delle coppie di mercato per criptovaluta. Alcuni prezzi sono esclusi manualmente dalla media, contrassegnati da un asterisco (*) nella scheda mercati se il prezzo non sembra indicativo di un prezzo di mercato libero. “

Come riportato in precedenza , CoinMarketCap lavorerà su sei nuove iniziative per migliorare l’autenticità dei dati come parte della responsabilità dei dati e dell’alleanza per la trasparenza.

Indubbiamente CoinMarketCap non è l’unico sito che fornisce questi dati, ma il primo in assoluto che nasce in tempi non sospetti e che in questi anni ha sempre lavorato seguendo una sua linea di pensiero, che io spesso condivido solo in parte, ma questa scelta è stata sicuramente un’ottima mossa davanti agli occhi dell’opinione pubblica.

Perseverare Diabolicum Est

Tutto questo a Bitfinex non giova sicuramente (in un mondo di gente sveglia), visto il lancio imminente della sua IEO con il token LEO, che vuole raggiungere la sorprendente raccolta di 1 miliardo di dollari, (250 milioni in più della cifra che manca all’appello da Bitfinex, che caso)

Ma la storia la sappiamo già e molta gente si sa già che aiuterà Bitfinex nella sua ardua impresa nella raccolta di 1 miliardo per fare il suo Token Leo…… o per ripagarsi i debiti? :)

Lo vedremo presto, ma in questo momento la pre-sale, come avviene per la maggior parte delle IEO, (ben più subdole delle ICO) è iniziata, anche se non per tutti e non si sa nulla di quanto sia stato già raccolto, e si dice che gli investitori al dettaglio che hanno completato la verifica di know-your-customer stanno già impegnando fino a $ 1,000 tether (USDT), lo stablecoin gestito dalla società affiliata di Tether, ma anche che chi possieda oltre $ 1 milione di USDT viene considerato investitore accreditato e non avrà limitazioni sul massimo per i preordini. (gli amici degli amici)

Ci vorrà sicuramente del coraggio a partecipare a questa IEO, e sarà un bel banco di prova per capire fin dove l’ingenuità (diciamo così) umana possa arrivare e fin dove la Sindrome di Stoccolma legata al ROI possa portare l’essere umano a compiere sempre gli stessi errori.

“Errare Humanum Est Perseverare diabolicum est”

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.