Rapporto: Tether USDT solo il 74 per cento sono sostenuti da (S)valuta Fiat

stablecoin-tether-btc-ether

Tether, la società dietro lo stablecoin USD, ha rilasciato un documento che tratta nel dettaglio la sua partecipazione in valuta fiat per sostenere lo stable.

Secondo il rapporto, preparato ed emesso dagli avvocati della compagnia, Tether ha solo riserve in contanti per coprire il 74 percento dell’USD attualmente emesso e circolante sul mercato – un grave calo della valutazione per uno “stablecoin” che dovrebbe essere sostenuto 1 : 1 con dollari USA, non credi?

Dall’inizio della scorsa settimana, Tether è stato implicato in una serie continua di accuse riguardanti Bitfinex. L’ufficio del Procuratore Generale di New York ha intentato causa contro Bitfinex e Tether, che intrattengono rapporti stretti e condividono sovrapposizioni in posizioni di leadership, accusando la piattaforma di utilizzare i fondi USD per coprire le perdite.

Secondo il deposito, Bitfinex ha preso i fondi di Tether che sono stati riservati per sostenere la valutazione dell’USD per coprire oltre $ 800 milioni di perdite.

L’ufficio della New York AG ha affermato che l’uso improprio di Bitfinex dei fondi Tether è una frode per gli investitori che acquistano USDT con l’assicurazione di un sostegno 1: 1 con dollari USA, oltre a manipolare il mercato della criptovaluta.

Tether e Bitfinex hanno risposto affermando che le accuse sono false.

Tuttavia, l’aggiornamento più recente sembra dimostrare che Tether non sosterrà più USDT con dollari statunitensi, il che significa che lo stablecoin vale solo riserve in contanti , ossiail 74 percento della sua valutazione corrente alla fornitura circolante.

Tether è stato a lungo accusato di fare un gioco scorretto per quanto riguarda il suo esatto sostegno dei dollari USA, con molti membri della comunità crypto che si chiedono se la compagnia abbia tenuto i miliardi in riserva per dare alle monete dell’USD il loro valore di $ 1.

L’anno scorso, nel tentativo di migliorare le apparenze davanti agli investitori, Tether ha rilasciato una dichiarazione che almeno sembrava confermare il sostegno 1: 1 dell’USD. Tuttavia, a marzo 2019, gli utenti di Reddit hanno notato che Tether aveva tranquillamente aggiornato il suo sito web ufficiale per non far notare che dessero pieno sostegno del dollaro USD.

Invece, la politica sosteneva che USDT fosse supportato da asset non specificati, nonostante avesse mantenuto la sua valutazione storica di 1 USD.(strana la cosa, visto che un Stablecoin ancorato al Dollaro, dovrebbe avere dollari di riserva e non Euro o Yen, non credi? Ma forse sono io troppo scemo per comprenderne le dinamiche)

Zoe Phillips, dello studio legale Morgan Lewis, ha pubblicato il rapporto sulle partecipazioni azionarie di Tether come parte dell’ufficio legale in corso che coinvolge la società dello stablecoin, Bitfinex e l’ufficio del Procuratore generale di New York.

Phillips ha continuato sottolineando che il prezzo di mercato per Tether è rimasto stabile, nonostante le recenti accuse, ed è una prova della fiducia degli investitori nella società e nella moneta.

Phillips sembra affermare che Tether è ben posizionato per coprire l’intera valutazione dell’USD in circolazione.

Gli investitori hanno acquistato Tether con l’ipotesi di utilizzare un bene digitale interamente supportato dai dollari statunitensi, dando così alla moneta il valore intrinseco relativo al mercato .(Credici)

In ogni caso il mio pensiero sugli stablecoin supportati da valuta Fiat resta sempre lo stesso, non servono ad un beneamato, servono solo alla speculazione e a mantenere vivo un atto fiduciario dato alle banche, e questa non centra nulla con il concetto di Bitcoin e Blockchain

I veri stablecoin, quelli da supportare saranno e sono stable supportati da Crypto come BTC, Ether oppure con sottostante Oro reale, tutto il resto è e sarà fuffa.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.