Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti incontra il fondatore di Litecoin

Il candidato alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2020, Andrew Yang, ha incontrato il fondatore di Litecoin (LTC), Charlie Lee.

Più volte ho espresso il concetto che, secondo me Bitcoin sarà una vera e propria riserva di valore, che come tale darà appunto valore a quelle monete che invece serviranno per fare pagamenti quotidiani e transfrontalieri, e una di queste monete, per me è sempre stata Litecoin, anche se spesso il suo fondatore ha fatto discutere soprattutto all’inizio e nel momento in cui LTC iniziava ad avere un prezzo alto.

Sicuramente i massimalisti di Bitcoin staranno già storcendo il naso e mi staranno insultando a gran voce, ma essere massimalisti il più delle volte non ti fa notare delle cose che invece si stanno ben delineando già da tempo in questo settore.

In ogni caso questa mia affermazione si basa sul fatto che Litecoin è sempre una costola di Bitcoin, nata appunto da uno Spinoff di Bitcoin risulta molto simile a Bitcoin con tre differenze sostanziali:

  1. Ha un hard cap di 84 milioni di monete
  2. Elabora un blocco ogni 2,5 minuti (quindi diciamo circa 7 minuti più veloce di Btc)
  3. Utilizza Scrypt nel suo algoritmo di Proof Of Work che rende più complesse le operazioni di Mining rispetto a BTC.

Marketing più serrato rispetto a BTC

Litecoin Foundation è stata determinante nel marketing della valuta e ha aumentato il suo appeal su una base più ampia. In particolare, la moneta è riuscita ad ottenere un punto d’appoggio e una partnership nell’anello MMA, e ha incoraggiato l’approvazione di alcuni dei combattenti più riconoscibili di UFC.

Tali piccoli sforzi come detto più volte possono sembrare banali nella più ampia scala dell’uso e dell’adozione di criptovaluta, ma inviano un messaggio agli investitori. Rispetto alla maggior parte dei progetti di monete, che hanno poca interazione diretta con la loro base di utenti e un’influenza ancora minore sul mondo più ampio, Litecoin e la Fondazione Litecoin sono riusciti a ritagliarsi una presenza significativa.

Nel frattempo il costo di transazione di Litecoin è diminuita di 10 volte

La rete Litecoin ha ora il suo prezzo di transazione ridotto di un fattore 10, il team ha rivelato in un post sul blog.

Litecoin (LTC) v0.17.1 apporta numerosi miglioramenti alla rete, comprese correzioni di bug, aggiornamenti delle prestazioni e nuove funzionalità.

Il post specifica come la commissione minima di transazione è stata ridotta a 0,0001 LTC / kb. Precedentemente, era 0,01 LTC / kb.

Il nuovo aggiornamento porta anche alcune funzionalità alla rete, poiché BIP 174 ora aggiunge il supporto per le transazioni parzialmente firmate,

BIP 174 PSBT è un formato di interscambio per le transazioni di Litecoin che non sono ancora completamente firmate, insieme ai relativi metadati per aiutare le entità a lavorare per firmarlo. Ha lo scopo di semplificare i flussi di lavoro in cui più parti devono collaborare per produrre una transazione.

Gli esempi includono portafogli hardware, configurazioni multisig e transazioni CoinJoin.

Incontro che stimola FOMO?

E da annoverare nel marketing di Litecoin Foundation uno dei colpi più importanti per Litecoin, l’incontro e la menzione del candidato alla presidenza degli USA Yang.

Yang è ben noto come uno dei pochi candidati che accetta Bitcoin (BTC) per la sua campagna – una tendenza che sta crescendo in politica in tutto il mondo.

Ciò a cui Yang è ancor più noto è la sua intenzione di regolare l’industria della criptovaluta in quel mercato negli Stati Uniti, in modo che possa prosperare e competere con i mercati dell’Asia e dell’Europa.

Yang ha precedentemente affermato che avrebbe inquadrato le sue politiche dopo il lavoro politico dei legislatori del Wyoming.

Sulla pagina della campagna ufficiale di Yang, dice che lo farà:

Promuovere una legislazione che offra chiarezza nello spazio del mercato delle criptovalute / asset digitali mediante:

Definizione di cosa è un token e quando si tratta di una sicurezza (ad esempio, riconoscendo “token di utilità”)

Definire quali agenzie federali hanno il potere regolamentare sullo spazio dei beni crittografici / digitali

Fornire protezioni per i consumatori nello spazio

Chiarire le implicazioni fiscali nel possedere, vendere e scambiare asset digitali

Promuovere l’adozione a livello nazionale del riconoscimento delle protezioni offerte da una serie LLC

Prevenire i regolamenti statali quando possibile per creare un quadro nazionale

Fonte: https://www.yang2020.com/policies/digital-asset-regulation/

L’incontro con Lee sicuramente attirerà l’attenzione di Yang sul settore crypto, i cui investitori sono alla ricerca di policy maker che spingano verso una regolamentazione più crypto, o almeno una regolamentazione chiara che non lasci aspetti del settore in un’area grigia o ancora peggio considerata illegale.

Dall’inizio dell’anno, Litecoin è salito del 210 percento nel suo prezzo, con il più recente rally di criptovalute che ha spinto la moneta a superare i $ 100 e a toccare ultimamente il prezzo di $ 126.

Se la valuta continuerà la sua corsa, sarà guidata in gran parte dalle azioni della Fondazione Litecoin e del tanto discusso Charlie Lee, che alla fine è sempre stato fedele alla sua creazione che resta però sempre Decentralizzata e distribuita come è giusto che sia, in ogni caso questa azione farà bene all’intero mondo Crypto e decentralizzato.

Lo vedremo solo vivendo per ora si possono solo fare supposizioni più o meno giuste guardando semplicemente le azioni che si stanno facendo sul campo.

Io come sempre mi siedo, prendo i pop corn e osservo.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

PRIMA VOLTA IN ITALIA !!

Dedicato ai pionieri della Blockchain

A coloro che hanno capito la profonda transizione in atto. A quelli che si stanno lasciando alle spalle il mondo fatto da Banche Centrali e Stati oppressivi, e stanno contribuendo, o vogliono contribuire, a creare la vita che meritiamo.

Clicca qui e prenota il tuo posto Esclusivo!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.