È un buon momento per acquistare Bitcoin (BTC)?

Tempo di lettura del post 1 Minuto e 50 Secondi senza nessun tecnicismo.

Bitcoin (BTC) è stato assolutamente martellato negli ultimi giorni ma conviene per ora acquistare?

Mentre chi non crede in BTC sostiene che ora è un brutto momento per acquistare BTC in quanto potrebbe crollare più in basso nel suo prezzo, io penso che Bitcoin non dovrebbe scendere molto più in basso di prezzo e probabilmente il suo minimo non andrebbe sotto i $ 9.000 , e sicuramente questo è il secondo momento ottimale per accumulare, così come lo fu quando toccò circa i $ 3.300.

Ma ci siamo abituati a capire che con Bitcoin non puoi farti i calcoli al centesimo, quindi che fare? E soprattutto è un buon momento per acquistare bitcoin?

PREMESSA DOVEROSA: Non sono un trader e non voglio neanche esserlo, questo articolo non vuole dare nessuna indicazione di investimento ma sono pensieri miei personali e quindi ti consiglio di leggere il tutto con ragionevole dubbio che potrai confutare o accettare, ma sii sempre libero di formulare un tuo pensiero.

Dopo le dovute premesse possiamo iniziare….

Bitcoin checchè se ne dica gode di ottima saluta e non è al momento in un trend ribassista, ad esempio se lo vediamo su una proiezione ad un anno è rialzista, infatti se osservi il grafico da Agosto 2018 ad Agosto 2019 noterai che il trend è nettamente al rialzo per il suo prezzo attuale.

Bitcoin è ancora forte perchè non ha bisogno di casi d’uso

Ma Bitcoin è forte nonostante il prezzo ballerino?

Da circa 3 anni a questa parte, gli investitori hanno cercato di attribuire casi d’uso a Bitcoin a tutti i costi, e la stessa cosa spesso la faccio anche io.

Ma a differenza delle azioni e degli asset tradizionali, Bitcoin non fornisce un rendimento fisso, un dividendo e non genera flussi di cassa. E rispetto alle valute legali tradizionali e moderne, BTC non è supportato dal potere di un governo o dalla scarsità di un’attività sottostante o di un debito.

Per questo motivo spesso Bitcoin è stato definito “inutile” o sostenuto da nient’altro che “aria“, di conseguenza coloro che sono interessati a Bitcoin hanno cercato sempre di assegnargli un caso d’uso (o potenziale caso d’uso) per tracciare il suo valore.

Ma Bitcoin non ha bisogno di un vero caso d’uso, poiché, è già una forma di oro digitale, è l’unica criptovaluta che sfoggia un caso d’uso a tutti gli effetti nel mondo di oggi e la classificazione come oro digitale è ciò che ha permesso a Bitcoin di superare le prestazioni nel corso dell’ultimo anno.

Bitcoin è la copertura perfetta “contro la tradizionale infrastruttura finanziaria scricchiolante” e se la politica fiscale o monetaria è instabile, come sta accadendo ora , avere Bitcoin è come possedere “l’oro sotto alle mattonelle o sepolto nel giardino di casa”.

Quello che bisognerà testare di Bitcoin è se questo potrà essere una vera riserva di valore a lungo termine, ma lo potremmo scoprire solo nel momento in cui il mercato tradizionale collasserà e ci porterà una nuova recessione.

È il momento giusto per comprare Bitcoin?

Bitcoin è stato assolutamente mal menato negli ultimi giorni e secondo i dati di Coin Market Cap, ha perso circa il 6% nelle ultime 48 ore, mentre gli altcoin sono diminuiti di un importo simile.

Nonostante questa azione ribassista dei prezzi (che a mio avviso è anche naturale), che secondo alcuni analisti è l’inizio di un’altra brutta recessione in questo nascente mercato, gli hodlers restano impassibili.

Parlando con una persona su facebook, che mi chiedeva:

“Ripresa del mercato secondo il tuo parere personale? Quante Alts consideri progetti che potrebbero rimanere in vita?”

La mia risposta a questa domanda è stata semplice:

Premetto che il mercato secondo me non si deve riprendere ed è ben strutturato, anche perché da hodler non considero nel futuro un prezzo in dollari, che è troppo riduttivo per Bitcoin.

Secondo me il mercato, quello fatto di sviluppo e adozione non si è mai fermato di crescere per innovazione, privacy e scalabilità, anche se ancora ha da camminare e da dimostrare.

Se si considera il controvalore fiat o fake, ero convinto e lo sono ancora che da fine agosto fino alle prime due settimane di settembre si potrebbe tornare ai massimi storici, il che vorrà dire che si sanguinerà nel mercato tradizionale!

E i Progetti che in questo momento hanno il diritto di restare in vita sono una decina, forse qualcuno in più, ma non superiamo le due mani ( poi non li conosco tutti ) ma già dall’anno prossimo i doppioni dovremmo vederli morti e sepolti.

Ecco perchè penso che acquistare Bitcoin vada sempre bene farlo e dovresti considerarlo come un PAC, perchè nel lungo termine darà grosse soddisfazioni.

Naturalmente le mie sono solo congetture e analisi personali e quello che ho scritto in questo post può essere semplicemente frutto delle mie fantasie, quindi ti consiglio di diversificare il tuo pensiero ma soprattutto decentralizzarlo in maniera da fare un vero e proprio ragionamento personale.

Ma ricorda che quello che appare non è mai l’indicazione della vera sostanza.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.