7 regole per acquistare Bitcoin e Criptovalute

7 Regole semplici da imparare e seguire da qui in poi.

I prossimi mesi potrebbero essere promettenti per Bitcoin e il mercato delle criptovalute, e in generale stimoleranno necessariamente l’appetito dei nuovi acquirenti, ecco perchè bisognerà stare molto attenti e soprattutto non incorrere in quello che è accaduto nel 2017.

Tutto ciò indubbiamente andrà a beneficio del mercato nel suo complesso con l’iniezione di nuova liquidità, tuttavia, i nuovi acquirenti dovrebbero essere consapevoli di alcuni punti importanti prima di lanciarsi in questo settore e acquistare valute crittografiche.

In effetti, con la sensazione di FOMO (Fear of Missing Out – Paura di restare fuori) che potrebbe impadronirsi del mercato come alla fine del 2017, gli errori di giudizio potrebbero essere ancora una volta numerosi, ma questa volta ci si potrebbe fare ancora più male, e il rischio di sbagliare deve essere davvero scongiurato o ridotto al minimo perchè non ci sarebbe possibilità di riparare più.

Per proteggerti da questi potenziali errori, ti suggerisco di scoprire le 7 regole d’oro da seguire quando acquisti Bitcoin e criptovalute, naturalmente se sei un esperto trader conoscerai tutti questi punti, ma personalmente questo non è un articolo per te ma per il restante 90% della gente che pensa che sia un gioco da ragazzi.

DISCLAIMER: Questo articolo non vuole essere un consiglio ad investire nel settore delle crypto ma semplicemente un consiglio che voglio dare affinchè la gente possa non fare errori probabili e già vissuti. Naturalmente sono solo consigli personali, quindi non di certo infallibili, ma ricorda che questo è un settore ad altissimo rischio, quindi fai sempre le tue dovute ricerche personali.

1 – Evitare di fare acquisti nei fine settimana, soprattutto se sei un newbie.

Sappiamo già che il mercato delle criptovalute ha avvicinato a questo settore molti traders di vecchia data e del settore tradizionale, ma anche nuovi traders, che hanno imparato questo mestiere anche grazie a questo settore, ma se vuoi diventarlo e sei alle prime armi accetta questo primo consiglio.

Il Mercato delle crypto devi sapere che non dorme mai e a differenza dei mercati finanziari tradizionali, che non sono aperti nei fine settimana, il mercato delle criptovalute è aperto sempre 24 ore su 24, sette giorni su sette, compresi festività comandate (che poi comandate da chi? ) con epidemie e guerre, non gliene frega nulla di tutto questo, il mercato è sempre aperto.

Alcuni acquirenti sono quindi tentati di continuare a seguire gli sviluppi in Bitcoin e Altcoin con frenesia nei fine settimana. Tuttavia, vi è un grosso svantaggio nel farlo. In effetti, nei fine settimana, i volumi scambiati sono molto più bassi e il mercato è spesso molto più volatile, ossia potrebebro esserci anche variazioni di prezzo repentine. È molto più difficile prevedere il prezzo di Bitcoin e Altcoin in queste condizioni.

È quindi possibile si realizzare grandi profitti ma soprattutto subire grosse perdite nei fine settimana!

Il miglior consiglio che posso darti è quindi di evitare il trading di criptovalute nei fine settimana, approfitta dei tuoi fine settimana per rilassarti e iniziare la settimana con quanta più energia possibile perché ne avrai bisogno per fare acquisti e analisi vincenti.

2 – Dopo aver acquistato Bitcoin o Altcoin, abbandona i grafici per 24 ore

Hai studiato attentamente una determinata criptovaluta per un numero di giorni o mesi. Hai letto tutti i suoi fondamenti. Sei convinto/a che questa criptovaluta sia un buon acquisto a breve/medio o Lungo termine. Ora passi il tempo a studiare l’evoluzione del suo prezzo eseguendo analisi tecniche al fine di scegliere il momento ideale per acquistarlo.

Una volta arrivato il momento che ritieni ideale, passa all’acquisto.

È una buona cosa agire. L’errore consisterebbe quindi nel continuare a seguire freneticamente l’evoluzione del suo prezzo rimanendo fisso sui grafici.

In effetti, è possibile che la criptovaluta in questione dumpi con il prezzo (ossia scenda repentinamente di prezzo) dopo l’acquisto o che il suo prezzo aumenti. In entrambi i casi, potresti essere tentato di cadere nella trappola di acquisti o vendite impulsivi (Fomo o Panic Sell).

Acquistare o vendere Bitcoin e Altcoin su impulso è sempre un errore.
Per evitare di cadere in questa trappola, dovresti lasciare i grafici dell’evoluzione dei prezzi per almeno 24 ore dopo l’acquisto, e fare altro. In effetti, quello che devi pensare è che la tua scelta di acquisto è stata la migliore per te in quel momento, quindi è tempo di andare avanti e fare un passo indietro di alcune ore, ma ricorda che l’errore di scelta su un progetto o un prezzo fa parte del gioco.

3 – Imposta intervalli di tempo ragionevoli per i tuoi scambi di criptovaluta

Come ho detto precedentemente il mondo delle criptovalute non dorme mai.

Alcuni investitori cadranno quindi nella trappola del guardare in continuazione e più volte al giorno l’evoluzione dei prezzi di Bitcoin e delle Altcoin, che genererà solo stress. Questo stress influenzerà quindi la capacità di concentrazione e porterà a prendere decisioni di investimento scadenti.

Il miglior consiglio da seguire è quindi quello di impostare fasce orarie ragionevoli per i tuoi acquisti o scambi di criptovaluta e una volta impostati questi intervalli di tempo, dovrai attenerti a questi senza rimpiangere la tua decisione. Ciò ti consentirà di disconnetterti ogni giorno e ti darà il tempo di disintossicarti da numeri, linee e grafici. Sarai più fresco il giorno successivo quando prenderai delle decisioni nel mercato delle criptovalute.

4 – Acquista Bitcoin e criptovalute solo quando sei in fase ottimistica

L’acquisto di Bitcoin e criptovalute è un’attività paragonabile a quella dei trader nel mondo finanziario tradizionale. Tuttavia, è sempre consigliabile avere una mentalità chiara quando si prendono decisioni di acquisto.
Quindi, non dovresti essere troppo stanco, stressato o arrabbiato quando acquisti Bitcoin e criptovalute.

Se sei stressato/a prenditi del ​​tempo, fai sport o respira un po ‘d’aria fresca per ridurre questo stress. Questa pausa ti permetterà di ricaricare le batterie e al tuo ritorno, sarai pronto per concentrarti totalmente sui tuoi investimenti, il che massimizzerà le tue possibilità di prendere decisioni di acquisto o di vendita vincenti, tanto ricorda che in qualche ora potrebbero cambiare 1000 cose in questo settore.

5 – Costruisci un semplice modello decisionale per i tuoi acquisti

Le fonti di informazione nel mondo delle criptovalute sono in forte espansione, ci sono davvero tantissime notizie (a tal proposito segui anche il mio canale Telegram Pillole di Blocksecrets™) che ti danno la possibilità di consultare una grande quantità di informazioni prima di prendere decisioni di acquisto.

Tutto questo può sembrare un vantaggio, ma in alcuni casi troppe informazioni interferiranno con il processo decisionale, quindi evita di passare ore e ore a cercare informazioni su informazioni, concentrati su quelle più importanti.

Questo potrebbe rallentarti costringendoti a sintetizzare costantemente troppe fonti contraddittorie di informazioni, devi quindi essere addestrato nell’analisi tecnica del prezzo di Bitcoin e criptovalute unire informazioni di base, storico e contorno mantenendo elasticità mentale costante.

Muovendoti in questa direzione, costruirai il tuo processo decisionale più diretto andando ad analizzare i 3 punti cardine ( Analisi tecnica, Informazioni di base, Contorno) ma ricorda che questo non vorrà dire che avrai successo, ma che sicuramente ti avvicinerai a quella che io chiamo SCRRS (Scelta Consapevole con Riduzione di Rischio Scam)

6 – Sii pragmatico quando acquisti Bitcoin e Altcoin

Consiglio spesso di studiare attentamente il progetto dietro una criptovaluta soprattutto nella Community Blocksecrets™, e ciò comporta uno studio approfondito del suo white paper, ottenendo ad esempio informazioni sulla squadra alla base del suo sviluppo, l’obiettivo perseguito dal progetto o il numero di concorrenti nello stesso settore, o ancora il tipo di Road Map che potrebbe avere il progetto in linea temporale teorica.

ATTENZIONE: Il White Paper da solo non è la Bibbia, anche perchè si possono scrivere WP davvero bellissimi ma in sostanza poi non c’è assolutamente nulla nel progetto ma solo una bella favola, quindi guarda anche il contorno, entra in forum dedicati al progetto e stai al di fuori osservando la community per un pò, aiutati con le ricerche online, sui social, e incrocia sempre tutto.

Prendere queste informazioni è sicuramente un processo lungo ma essenziale, ricorda che tu stai usando i tuoi soldi e quindi devi essere sicuro/a a chi li stai affidando o su chi stai puntando per il prossimo futuro.

Tuttavia, c’è un errore che non devi mai fare, infatti imparando di più su una criptovaluta, potresti cadere nella trappola emotiva dell’amore per quel progetto che oscurerà in qualche modo la tua vera visione di quella criptovaluta e non te la farà più vedere in maniera Obiettiva, quindi sii sempre pragmatico e critico e non te ne innamorare (errore fatto da qualsiasi massimalista)

Non dovresti mai lasciare che le tue emozioni entrino in gioco quando acquisti o vendi Bitcoin o Altcoin.
Tutti i tuoi acquisti di criptovaluta devono essere eseguiti solo in modo pragmatico, come se fossi un Robot, non parliamo di sentimenti e persone, ma di cose da usare e sfruttare a tuo beneficio. Fai le tue scelte sulla base di fatti e segui il processo decisionale che hai pazientemente costruito per te seguendo il punto 5.

7 – Imposta un prezzo di acquisto o di vendita e attieniti a questo

Probabilmente anche tu conosci la seguente massima:
“Compra basso, vendi alto”.
Seguendo questa strategia alla lettera, sarai tentato di aspettare sempre un po ‘di più prima di agire. Ma sappi che il mercato delle criptovalute è molto volatile e i prezzi possono cambiare molto rapidamente, pertanto, aspettando troppo a lungo, rischi di perdere una grande opportunità di acquisto o di vendita, quando leggo da qualche parte “Secondo voi quando è giusto acquistare Bitcoin?” La mia risposta è sempre “Ieri”.

È meglio impostare i propri limiti per l’acquisto o la vendita e attenersi ad essi per ogni target su acquisto o vendita di criptovaluta.

Certo, puoi e devi essere flessibile nel prendere in considerazione gli eventi. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto solo dopo aver definito le tue aspettative per ciascuna criptovaluta che vuoi acquistare o scambiare.

Conclusione

Bitcoin e il mercato delle criptovalute nel suo insieme vivranno un anno 2020 sotto il segno rialzista, ma non perchè il grafico lo dice ma perchè per me lo dicono gli eventi socio politici, lo dicono i paesi che stanno adottando BTC e il mondo Crypto in questa nuova fase economica. In effetti, ciò può attrarre un gran numero di acquirenti nuovi e inconsapevoli, che attratti da un prezzo che molto spesso non è legato ad un vero valore si lanciano senza comprenderne a pieno le conseguenze.

Per evitare gli stessi errori che si sono verificati alla fine del 2017, e dare la colpa al Bitcoin o a Ethereum (ICO) o agli scammers, penso che sia essenziale concentrarsi su queste 7 regole d’oro che ti ho presentato in questo articolo.
Ciò ti consentirà di massimizzare le tue possibilità di fare acquisti e vendite consapevoli nel mercato delle criptovalute, ma soprattutto di accervi con conoscenza che va al di la di un prezzo che è davvero nulla rispetto al valore che si potrà avere da questo settore.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.